Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di neida

Tutorial per reinstallazione windows xp

Conescete un tutorial (serio) che spieghi passo passo come reinstallare windows xp?

Ho provato a cercare ma tutto quello che sono riuscito a trovare o era troppo semplice e banale, cose fattibili anche ad intuito, oppure non era possibile seguire le spiegazioni perchè troppo dispersive.

Il mio problema è che da ormai diverso tempo sto rimandando la formattazione e di conseguenza la reinstallazione del sistema operativo. Trovandomi ora con l'acqua alla gola ho la necessità di reinstallare il tutto dall'inizio e vorrei poterlo fare nel migliore dei modi.

Qualsiasi suggerimento va bene... grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    tutto quello che sono riuscito a trovare o era troppo semplice e banale, cose fattibili anche ad intuito
    Effettivamente installare il sistema operativo è più semplice di quanto tu possa immaginare.

Il passaggio più "difficile" (se difficile lo vogliamo definire) è solo quello di cambiare la sequenza di boot (in modo che il sistema si avvii da cd):
    prova a premere F8 immediatamente all'avvio (guarda se ti da la possibilità di scegliere il lettore cd) altimenti premi (sempre immediatamente all'avvio) CANC ed entrera così nel bios.
    Individua la voce (il bios è diverso da scheda a scheda) che ti permette di cambiare l'ordine di boot ed imposta il lettore cd come primario e l'hard disk come secondario.
    Salva ed esci senza toccare altro.

Una volta che il sistema si è avviato da cd il grosso è fatto, gli unici passaggi richiesti sono:
    - ripristino o nuova installazione (segli quest'ultima);
    - la partizione da utilizzare;
    - il tipo di formattazione (scegli quella non veloce) e il relativo file system (NTFS o FAT32; io utilizzo NTFS, che è anche il più recente).

I passaggi dell'installazione sono altrettanto intuitivi; quando ti richiede il tipo di rete lascia WORKGRUP o, se il tuo computer fa parte di una rete con nome differente, inserisci il nome della tua rete.

Durante l'installazione il computer si avvierà più volte.

Se hai qualche dubbio chiedi pure (o attendi una guida che soddisfi le tue esigenze).

Ti ringrazio, sei stato molto gentile sintetizzando i passaggi più importanti della procedura. Però se ci fosse qualcuno che potrebbe darmi ulteriori informazioni o un link ad una buona guida pure andrebbe bene. Ad ogni buon conto, grazie ancora Simeon!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se vuoi qui c'è un post che spiega i passaggi utili, oppure qui .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Vi ringrazio tanto ragazzi, sono riuscito a raccoglie un po' di materiale dai vari thread, articoli sparsi a destra e a manca e alla fine credo di avere tutto il necessario per "limitare i danni" ...comunque, grazie ancora e a presto!

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    Facci sapere...

Permessi di invio