Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

slapd.exe, servizio assorbe 100% CPU

Su una macchina server Windows 2000 server, è installato IMail server.

Da qualche ora la macchina si è inchiodata, e ho notato che dal task manager c'è un processo chiamato slapd.exe che assorbe il 100% della CPU.
    Inoltre norton è bloccato e non parte in nessun modo.

Credo si tratti di un virus.

Qualcuno di voi è a conoscenza di quale virus potrebbe essere, e se esistono tool di rimozione?

Grazie.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    http://castlecops.com/o23list-1413.html

http://www.ipswitch.com/

il processo sembra ok, è più probabile che qualche .dll (questa sì riconducubile a qualche malware) lanci l'eseguibile.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da blekm
    san gugol..

http://www.google.it/search?q=slapd....en-GB:official
    san google l'ho utilizzato pure io... evidentemente se scrivo qui è perchè non ho trovato nulla che risolvesse il problema.. non trovi ?

i forum servono per aiutarsi. Magari qualcuno ha già incontrato lo stesso problema, e sa dare qualche info di più, di una banale stringa di ricerca per google
    (che appunto, ovviamente ho già utilizzato pure io).

Comunque vi ringrazio lo stesso, non pretendo che ci sia una risposta.

Nel frattempo sto venendo a capo del problema, e non si tratta di nessun virus nè di malware. Quindi questo post, a sto punto, non ha più senso dentro a questo forum che parla appunto di sicurezza e di virus. Si tratta invece di un file db danneggiato, dei servizi openLdap.

grazie a tutti comunque!

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da Nuvolari2
    san google l'ho utilizzato pure io... evidentemente se scrivo qui è perchè non ho trovato nulla che risolvesse il problema.. non trovi ?

i forum servono per aiutarsi. Magari qualcuno ha già incontrato lo stesso problema, e sa dare qualche info di più, di una banale stringa di ricerca per google
    (che appunto, ovviamente ho già utilizzato pure io).
    elamadona..'un ti incazzà!!

guarda che non è sempre "scontato" che uno che chiede qua abbia già provato a cercare su gugol... colpa mia?

non potevo sapere se tu avevi già provato o meno..

Siti web Lucca

elamadona..'un ti incazzà!!

guarda che non è sempre "scontato" che uno che chiede qua abbia già provato a cercare su gugol... colpa mia?

non potevo sapere se tu avevi già provato o meno..

non mi sono incazzato anche se rileggendo il post poteva sembrare...

volevo solo far capire che avevo già cercato, ed effettivamente davo per scontato che se uno arriva a posta qui, qualche ricerca l'avrà pur fatta... ma come dici tu, è vero anche che non tutti lo fanno.

Se sono apparso scontroso chiedo scusa, non era mia intenzione apparire scontroso... nè ero arrabbiato.

Ho solo esposto il mio punto di vista, senza badare alla forma.... che appunto poteva sembrare ruvida, ma non voleva esserlo.

Risaluto tutti di nuovo! (ps. quando uso questa faccina, non sono mai arrabbiato)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    meno male che hai chiarito, diversamente il tuo primo post di risposta sembrava esattamente ciò che blekm ha fatto notare.

Ciao e buona giornata
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da Nuvolari2
    non mi sono incazzato anche se rileggendo il post poteva sembrare...

volevo solo far capire che avevo già cercato, ed effettivamente davo per scontato che se uno arriva a posta qui, qualche ricerca l'avrà pur fatta... ma come dici tu, è vero anche che non tutti lo fanno.

Se sono apparso scontroso chiedo scusa, non era mia intenzione apparire scontroso... nè ero arrabbiato.

Ho solo esposto il mio punto di vista, senza badare alla forma.... che appunto poteva sembrare ruvida, ma non voleva esserlo.

Risaluto tutti di nuovo! (ps. quando uso questa faccina, non sono mai arrabbiato)
    grazie per l'informazione sull'uso della faccina ->

tranquillo, nessun problema!

se tutti gli utenti avesserò il 50% del tuo modo di ragionare avremmo un forum con meno post chiusi..

Siti web Lucca

grazie per l'informazione sull'uso della faccina ->

tranquillo, nessun problema!

se tutti gli utenti avesserò il 50% del tuo modo di ragionare avremmo un forum con meno post chiusi..

mi rendo conto che via forum o via chat appaio spesso più scontroso di quel che sono, perchè scrivo le parole immaginando il tono in cui le dico.
    Le stesse cose dette di persona, avrebbero un significato diverso perchè il tono spensierato o "scherzoso" farebbe capire che non c'è astio.

Consapevole di questo, di solito cerco di stare attento, ma quando vado di fretta, spesso incappo nell'errore. E mi pare giusto ammettere gli errori

grazie per la comprsione

ciauz!

Permessi di invio