Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

visual basic 2005 .net funzione doppio clic

cia a tutti.
    io ho creato il mio programma e ho impostato come formborderstyle su none in modo da non avere bordo....po sono riuscito a far in modo che senza bordo riesca a spostare cliccando sul form il mio programma.......il mio problema e che se faccio doppio click sul form me lo ingrandisce e rimpicciolisce.....si puo fare qualcosa?? c'è un modo per bloccare il tasto del mouse doppio clic??

grazie

la form deve essere Fixed, in quel modo non si ingrandisce o rimpicciolisce, se non puoi usare la form fixed, basta che inserisci nel mix e max delle dimensioni, i valori delle dimensioni attuali.

Utente di HTML.it
    ma io non voglio il bordo...io su formborderstyle lo voglio lasciare su none. ho messo come hai detto te le dimensioni massime e minime come quelle del form ma quando faccio doppio click e il mio programma che magari si trova in centro scherma si posiziona in alto a sinistra.

ma a questo punto ti conviene fare cosi'
    [list=1][*]Creare una form master[/*][*]Sovrascrivere il metodo OnPaint e ridisegnare la form[/*][*]Ereditare le altre form da questa, per riciclare codice.[/*][/list=1]
    A questo punto non ti resta che implementare nell' onPaint anche il ridimensionamento, in questo anche se fai doppio click tu comunque hai stabilito che la form venga disegnata in quel punto con quelle dimensioni ...

Utente di HTML.it
    riesci a spiegarmi meglio perchè è da poco che faccio con vb .net e non so cosa hai detto

Permessi di invio