Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

[Windows XP] Errore durante l'enumerazione directory

Ho una macchina (Un Athlonxp 2600+) con disco SATA da 80GB, e in cui è installato windows XP Home, che non si avvia.
    Dopo una mezza mattinata di sbattimento sono arrivato a queste conclusioni:

- il disco funziona, in quanto avviando un Linux Live e montando le due partizioni vedo tutti i files e anche velocemente;
    - se metto un disco IDE con XP e metto i driver del controller SATA non parte più neppure l'OS sull'IDE, se stacco il SATA allora l'OS parte;
    - dopo vari sbattimenti per trovare i driver SATA della MOBO ho inserito il disco di installazione di XP, premuto F6, dato il floppino per i driver SATA, avviato la console di ripristino ed è lentissima, ho dato un bel dir e mi ha dato l'errore che fa da titolo al thread, adesso sto eseguendo un chkdsk c: /P /R ma è fermo al 15% da più di un'ora.

A questo punto, visto che il disco funziona perfettamente, non c'è qualche software non microsoft in grado di ricostruire l'albero delle directory o di fare un chkdsk che non si ferma per degli errori minimi? Anche a pagamento, tanto casomai paga la ditta. Però deve avere come caratteristica la possibilità di avviarsi direttamente da CD o da Floppy, senza far partire prima Windows, altrimenti siamo al caro babbo...

Fatemi sapere. (fsck /dev/sda1 non funziona perché nella live non ci sono i moduli per l'ntfs )
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    ti rimando anche a una guida trovata in rete

Installare Windows su un drive SATA
    KuFu

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Grazie, ho appurato che effettivamente ha troppi settori danneggiati per essere funzionale, soprattutto nel settore di avvio, quindi non lo recupero.

Comunque grazie
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio