Salve a tutti. Approdo qui dopo anni di militanza in HWUP che molti di voi conosceranno.
Devo realizzare un database mysql che contenga delle leggi.
Il testo della legge è copiato ed incollato in uno dei campi del database.
Quando lo prelevo vorrei ottenere un effetto di questo tipo:
Articolo 1
Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio.
L'interruzione volontaria della gravidanza, di cui alla presente legge, non è mezzo per il controllo delle nascite.
Lo Stato, le regioni e gli enti locali, nell'ambito delle proprie funzioni e competenze, promuovono e sviluppano i servizi soci-sanitari, nonchè altre iniziative necessarie per evitare che l'aborto sia usato ai fini della limitazione delle nascite.
Articolo 2
I consultori familiari istituiti dalla legge 29 luglio 1975, n. 405, fermo restando quanto stabilito dalla stessa legge, assistono la donna in stato di gravidanza:
a ) informandola sui diritti a lei spettanti in base alla legislazione statale e regionale, e sui servizi sociali, sanitari e assistenziali concretamente offerti dalle strutture operanti nel territorio;
...
Quindi con articoli separati e magari con i numeri degli articoli in neretto.
Per la separazione ho risolto con il comando nl2br ma per il grassetto come fare?
L'unica soluzione che mi viene in mente (rudimentale e primitiva) è quella di inserire il la formattazione (es )direttamente nel testo del database.
grazie dell'aiuto a tutti voi!