Salve ragazzi,
come da titolo ho un problema con le due funzioni di codice echo e value. Allora, il problema risiede in un file che ha la funzione di modificare un articoli già presenti nella tabella del mio database. Il file, di nome "modifica.php" è accompagnato da un altro che accetta e opera le modifiche chiamato "mod.php". Premetto che entrambi funzionano alla grande, cioè mi permettono di modificare l'articolo. Tuttavia nel primo file, "modifica.php", ho un problema. Vi scrivo il codice e Vi spiego il quesito.
Ecco il codice del file "modifica.php":
<?php
include("config.php");
$id = $_GET["id"];
mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password,$db_n ame) or die ("errore nella connessione");
mysql_select_db("$db_name") or die ("errore nella selezione del database");
$dati = mysql_query("select * from articoli where art_id = $id ");
$array = mysql_fetch_array ($dati);
echo "<input type=\"hidden\" name=\"id\" value=\"$id\">";
echo "<h3>Titolo</h3><textarea name=\"titolo\" rows=\"2\" cols=\"40\" value=\"$array[titolo]\"></textarea>
";
echo "<h3>Sottotitolo</h3><textarea name=\"sottotitolo\" rows=\"2\" cols=\"40\" value=\"$array[sottotitolo]\"></textarea>
";
echo "<h3>Testo</h3><textarea name=\"testo\" rows=\"10\" cols=\"40\" value=\"$array[testo]\"></textarea>
";
echo "<h3>Autore</h3><input type=\"text\" name=\"autore\" value=\"$array[autore]\">";
mysql_close();
?>
Quel che si capisce chiaramente è che all'interno della stringa "echo" ho inserito parti di codice html in modo da organizzare un form che accolga poi le modifiche. Ma qui sorge il problema. All'interno delle "textarea" non compaiono i valori (value) richiamati dalla tabella. Ossia le textarea rimangono bianche. Cosa che non succede con "l'autore", dove ho usato "l'input type=text".
Aggiungo che prima avevo tutto impostato su "input type= text" e non avevo problemi, cioè il contenuto dell'aritcolo veniva tutto stampato. Capite però che essendo molto il testo, diveniva complicato andare a ricercare la parte da modificare in una casella di testo piccolissima. Allora ho pensato alla textarea ma pare che il php non accetti questo tipo di formato e non ci stampi dentro il contenuto degli articoli così come richiesto.
Mi sapete dire perchè? C'è un motivo oppure mi devo rassegnare a tenere l'input type text?
Grazie