Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

funzionamento carrelli o subscriptions

ciao a tutti,
    devo realizzare un sito dove gli utenti registrati abbiano la possibilità di monitorarne alcune parti: ad esempio un carrello su un sito di ecommerce (che rimane memorizzato anche dopo il logout) o "ricevi aggiornamenti sul thread" proprio qui sul forum...

valutando le varie strade vorrei trovare il miglior modo per ottenere una cosa del genere, a livello di database credo: come memorizzare (più o meno temporaneamente) queste preferenze per ogni utente...

spero di essermi spiegato decentemente
    grazie!
    grazie... ancora

vabbè, inizio io

la prima idea è quella di aggiungere una colonna (subscribes ad esempio) alla tabella users che, per ogni user, contenga tutti gli identificativi (magari separati da un pipe) degli elementi che ogni utente vuole monitorare...

per aggiungere o eliminare elementi si tratterebbe di fare una query, prelevare e poi parsare il contenuto della cella...

funzionante ma non mi piace molto... :rollo:

se la domanda è lecita... come funziona qui sul forum?
    grazie... ancora

Utente di HTML.it
    Bho visto che e' una relazione molti a molti io userei una tabella appsita che contiene 2 colonne: iduser e idrisorsa, per ogni risorsa che un utente intende monitorare aggiungi un record a questa tabella.....

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Originariamente inviato da afurly
    Bho visto che e' una relazione molti a molti io userei una tabella appsita che contiene 2 colonne: iduser e idrisorsa, per ogni risorsa che un utente intende monitorare aggiungi un record a questa tabella.....

secondo me è la soluzione migliore.....quando dovrai prendere dal db le parti monitorate dagli utenti basta fare una quaery "SELECT * FROM tabello WHERE user='$userid'"

ed è fatta.....
    semplice e veloce.......

si, probabilmente farò così...

grazie, ciao
    grazie... ancora

Utente di HTML.it
    de nada
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Permessi di invio