Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

C# percorso database aruba...

Salve ragazzi ho da poco iniziato a smanettare con asp.net utilizzando come linguaggio il c#.

Ho fatto una semplice pagina con un datagrid connesso ad access.
    In locale mi funziona;ho caricato tutto su aruba (così come descritto negli altri messaggi del forum) ma mi ritorna l'errore in merito al percorso del database:

'c:\mdb-database\database.mdb' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.

nel codice nella stringa di connessione c'era il percorso fisico del file:

this.oleDbConnection1.ConnectionString = @"Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Registry Path=;Jet OLEDBatabase Locking Mode=1;Data Source=""C:\Inetpub\wwwroot\test\bin\database\data base.mdb"";Jet OLEDB:Engine Type=5;Provider=""Microsoft.Jet.OLEDB.4.0"";Jet OLEDB:System database=;Jet OLEDB:SFP=False;persist security info=False;Extended Properties=;Jet OLEDB:Encrypt Database=False;Jet OLEDB:Create System Database=False;Jet OLEDBon't Copy Locale on Compact=False;Jet OLEDB:Compact Without Replica Repair=False;User ID=Admin;Jet OLEDB:Global Bulk Transactions=1";

io ho modificato la stringa scrivendo:

Data Source=""\mdb-database\database.mdb""

ma mi ritorna il suddetto errore.
    Come posso impostare il percorso corretto?

Grazie mille.
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

..."Data Source="&MapPath("/bin/database/database.mdb")&";"

Ciao

Originariamente inviato da markitos.net
    ..."Data Source="&MapPath("/bin/database/database.mdb")&";"

Ciao
    Ma se sono in web.config come posso fare? Non credo di possa usare MapPath...
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Nel web.config specifichi:

1) il percorso COMPLETO del db, ossia, per esempio, "c:\mia dir\mio progetto\bin\database\database.mdb"

Ma a me non piace molto (Ci potrebbe essere qualcunoi che al tuo db ci arriva comunque). Altrimenti, dato che la posizione del database di solito non cambia e corriponde sempre ad un path fisso, potresti mettere il DB in una directory esterna al tuo sito (non raggiungibile via web) e poi creare questo ti po di connessione:

"bla bla bla; Data Source=|DBFILE|"

sostituendo |DBFILE| con il pecorso del db all'interno del tuo codice.

Un'altra cosa che puoi fare per "evitare" problemi di sicurezza è avere un db prottetto da password con una tabella che ha un solo campo e specifica il path al vero DB che contiene i dati che è sempre fuori portata dal sito.

Se proprio ti vuoi rovinare crei una funzione che ad intervalli regolari ti copia il db in altre dir a tua scelta, cancella il db vecchio e aggiorna la tabella che contiene il path. In questo modo hai un db che si sposta

Mark

codice:
            <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" 
            ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:db-mainConnectionString %>" 
            ProviderName="<%$ ConnectionStrings:db-mainConnectionString.ProviderName %>" 
            SelectCommand="SELECT [ID], [User], [Password], [Nome], [Amministratore], [AmministratoreGruppo], [DataCreazione], [OraCreazione] FROM [tblUtenti]">
            </asp:SqlDataSource>
    Questo è il SqlDataSource, come faccio a fare un replace della stringa di connessione?
    MapPath funziona come in ASP normale?
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

No, se hai il datasource non funziona. In questo modo devi specificare TUTTO il percorso a manina (c:\bla bla bla).

Comunque stai usando un datasource per Sql Server e non x access.

Permessi di invio