Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Non essere + firewall

Utente di HTML.it

Non essere + firewall

Salve a tutti!
    Ho acquistato un router Zyxel prestige 662HW.. Niente da dire.. va benissimo!
    Solo che mi è sorto un dubbio......
    Ho due pc, di cui uno fisso e un portatile.. il fisso collegato in rete Lan e il portatile in rete Wireless. Se io disabilito il firewall (e con disabilitare intendo nel vero senso della parola quindi non di "configurarlo" o aprire le porte) devo comunque in ogni caso configurare il NAT? Se non erro il NAT serve a gestire quali pacchetti devono andare in un determinato computer giusto?
    Attendo delucidazioni!!!
    Grazie e complimenti per il forum

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Non essere + firewall

Originariamente inviato da mizzica87
    Salve a tutti!
    Ho acquistato un router Zyxel prestige 662HW.. Niente da dire.. va benissimo!
    Solo che mi è sorto un dubbio......
    Ho due pc, di cui uno fisso e un portatile.. il fisso collegato in rete Lan e il portatile in rete Wireless. Se io disabilito il firewall (e con disabilitare intendo nel vero senso della parola quindi non di "configurarlo" o aprire le porte) devo comunque in ogni caso configurare il NAT? Se non erro il NAT serve a gestire quali pacchetti devono andare in un determinato computer giusto?
    Attendo delucidazioni!!!
    Grazie e complimenti per il forum
    si ! il NAT serve a gestire quali pacchetti devono andare in un determinato computer a seconda della porta di destinazione o ip di provenienza o ....(per chè ci sono tanti tipi di nat). cmq, nella stragrande maggioranza si usa il PAT (NAT che smista in base al numero di porta). nel zyxel si chiama sua only...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Ho capito
    Grazie mille dell'info albgen
    A buon rendere

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    NAT vuole dire Network Adress Traslation

serve sia quando esci dalla rete...sia quando entri nella rete per tradurre gli ip esterni con quelli interni e viceversa

una configurazione del NAT particolare e' quella che dicevate prima: ovvero ..la redirezione dei pacchetti a un pc interno a seconda della porta per rendere visibile un pc all'esterno della rete

Permessi di invio