Ciao,
Sapreste dirmi se con VB6 è possibile analizzare un'immagine: ossia fare una sorta di campionamento e vedere pixel per pixel il colore?
Se avete idee dite pure
grazie ciao a tutti
Ciao,
Sapreste dirmi se con VB6 è possibile analizzare un'immagine: ossia fare una sorta di campionamento e vedere pixel per pixel il colore?
Se avete idee dite pure
grazie ciao a tutti
Grazie
allora approfondirò.
Ti chiedo ancora una cosa. è possibile creare un font tramite vb6, una volta che ho campionato l'img?
grazie scusa se oso troppo
Domanda capziosa...![]()
Cosa intendi per "creare un font" ?
Se intendi il disegno dei singoli caratteri di un font "personalizzato" credo proprio che VB, nativamente, non sia il sistema piu' easy.... meglio un programma di grafica o un sito da cui scaricare/crearsi font personalizzati (io ho sempre utilizzato font "standard", quindi non saprei indirizzarti, al momento, ma cercando in rete trovi qualcosa).
Se invece vuoi "manipolare" un font "standard" (tipo Wordart di Word, per intenderci) qualcosa puoi ottenere sempre tramite le Api.
In attesa di precisazioni![]()
Chico
Preferibilmente, ogni domanda diversa dovrebbe avere una discussione a sé stante.Originariamente inviato da GiangiIncazzato
Ti chiedo ancora una cosa. è possibile creare un font tramite vb6, una volta che ho campionato l'img?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
L'idea era di campionare un'img e creare automaticamente il carattere font.
Grazie ancora x l'aiuto
ciao
Ho risolto grazie. Ho trovato in rete un sw gia fatto
Grazie ciao