Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Ubuntu 6.06 LTS problemini vari

salve ragazzi,

ho efettuato l'aggiornamento del mio sistema ubuntu passando dal 5.10 al 6.06 ed ora devo affrontare alcuni problemucci vari che mi lasciano molto perplesso...

1) sistema -> amministrazione... in questa sezione mi sono rimaste 6 voci in croce mi sono scomparse tutte quelle più importanti quali synaptic, update manager ecc...
    Se però faccio Applicazioni -> Acessori -> Alacarte Editor menu e entro nella sezione amministrazione queste voci risultano presenti..
    Come faccio per fare in modo che queste tornino ad essere tutte visibili?

2) risorse -> computer.. ora oltre alla voce (icona) file system mi appaiono le voci (volume da 35GB, volume root) che è appunto il mio disco principale e (/archivio) ossia il mio disco secondario.
    Mi sta bene questa distinzione ma quanto meno però mi venga data la possibilità di levare l'icona chiamata filesystem che è alla fine una copia del volume da 35Gb.
    Che posso fare?

Grazie mille!
    Linux Inside

Re: Ubuntu 6.06 LTS problemini vari

Originariamente inviato da ThePenguin
    salve ragazzi,

ho efettuato l'aggiornamento del mio sistema ubuntu passando dal 5.10 al 6.06 ed ora devo affrontare alcuni problemucci vari che mi lasciano molto perplesso...

1) sistema -> amministrazione... in questa sezione mi sono rimaste 6 voci in croce mi sono scomparse tutte quelle più importanti quali synaptic, update manager ecc...
    Se però faccio Applicazioni -> Acessori -> Alacarte Editor menu e entro nella sezione amministrazione queste voci risultano presenti..
    Come faccio per fare in modo che queste tornino ad essere tutte visibili?

2) risorse -> computer.. ora oltre alla voce (icona) file system mi appaiono le voci (volume da 35GB, volume root) che è appunto il mio disco principale e (/archivio) ossia il mio disco secondario.
    Mi sta bene questa distinzione ma quanto meno però mi venga data la possibilità di levare l'icona chiamata filesystem che è alla fine una copia del volume da 35Gb.
    Che posso fare?

Grazie mille!
    1) Hai controllato che ci sia la spuntatura sulla voce che ti interessa?

2)Controlla in fstab che sia tutto corretto
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Utente di HTML.it
    1) si le spuntature ci sono su tutte le applicazioni ma non compaino

2) il file fstab è corretto i dischi vengono montati solo una volta ma il risultato è comunque quello detto sopra...
    Linux Inside

Permessi di invio