Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ricerca in dataview

come consigliatomi apro un nuovo 3d per questo problema(tanto per cambiare )

io ho questo benedetto form dove ci sono tutti i campi...
    ora in basso dovrei aggiungere un pulsante "visualizza" che mi apre un secondo form dove dentro mettero' un dataview, una combobox con determinate voci all'interno e una textbox

per fare un esempio se sulla combo seleziono mese e sulla text gennaio vorrei che mi visualizzasse solo i record di gennaio...

fattibile?troppo complicato?

grazie mille ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, tutto è fattibile..se ci sono i mezzi per farlo..
    Come è strutturata la tua tabella? In questo form usi un dataset? Carichi tutta la tabella e poi vuoi filtrare i dati, oppure di volta in volta, in base alle voci selezionate, vuoi estrapolare i dati? come popoli la DataGridView? Tutte queste domande..in quanto ci sono diversi modi per ottenere questi risultati..
    Jupy

ciao jupy

allora il datagrid lo popolo associando dalle proprieta la voce datasource al datatable inserito nella form che a sua volta e collegato al db... cosi facendo mi mostra subito tutti i record che ci sono nel db...io vorrei che poi inserendo dei dati come prima ho descritto il datagrid mi mostri solo i record interessati e non tutti....

spero di essere stata chiara....come immagino ormai saprai non è il mio forte

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Sicuramente ci sono altri modi, ma ti rispondo come ho fatto io in un form.
    Per semplificarmi le cose, ho usato un oggetto BindingSource..ma questo è possibile solo se usi vb.net 2005
    codice:
    Dim bsComuni As New BindingSource
    ...'dopo aver popolato il dataset...
    bsComuni.DataSource = dsComuni.Tables("comuni")
    dbGridView.DataSource = bsComuni
    ....
    'filtro i comuni...
    bsComuni.filter = "NomeDelCampoDaFiltrare = " & tuoValore
    Se il campo da filtrare è di tipo stringa, devi racchiudere tuoValore tra apici...
    Altrimenti l'oggetto DataTable ha il metodo Select, prova a vedere con quello..
    Jupy

Permessi di invio