Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: pop up refresh

Utente di HTML.it

pop up refresh

Salve, ho un pulsante che mi apre un pop up nel quale c'è un form php dove inserire un commento che risulta poi visibile nella pagina dal quale viene aperto.
    Ora, come fare per far sì che una volta spedito il form, il pop up si chiuda e la pagina di origine si refreshi in modo da far vedere il commento inserito?
    Grazie.

Dipende da come funziona il form. Se fa un submit su se stesso, puoi usare una variabile (il nome del pulsante di invio) per scrivere una funzione nel body.

codice:
    CODICE DELLA POPUP:

<?php
    $body = ($_POST[invio]=='Invia')? '<body onload="setTimeout(\'aggiorna()\',1500);">' : '<body>';
    unset($_POST[invio]);
    ?>
    <html>
    <head>
    <title>...</title>
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function aggiorna() {
    window.opener.location.reload(); /* Aggiorna la finestra che ha aperto la popup */
    window.close(); /* Chiude se stessa */
    }
    -->
    </script>
    </head>
    <?php echo $body; ?>
    <form action="..." method="post">

<input type="submit" name="invio" value="Invia">
    </form>
    Ho usato il metodo setTimeout() per ritardare di 1 secondo e mezzo (1500 millisecondi) il lancio della funzione, perché a volte può succedere che l'invio dei dati ci metta qualche millesimo di secondo di troppo...quindi se la finestra si chiudesse prima di aver inviato tutti i dati, il browser andrebbe in loop (e penso che anche al database non farebbe bene...). Non ho provato il codice, ma dovrebbe funzionare.

Permessi di invio