Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

immagini mappate..non mi va

codice:
    <map name="cartina">
    <area href="java-script:document.prova1.prova.selectedIndex=0" shape="polygon" coords="1, 69">
    <area href="java-script:document.prova1.prova.selectedIndex=0" shape="polygon" coords="220, 34">
    </map>
    [img]MappaTerraInt.gif[/img]
    ciao a tutti, sto provando a realizzare un immagine mappata...spero che la sezione sia giusta.
    ho un problema...non va. è come se non facesse la connessione con la mappatura....ma se non ho capito male il link tra immagine e mappatura avviene tramite "usemap" e basta che i due nomi siano uguali...giusto?
    cosa potrebbe essere?

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    Diciamo che devi avere una buona mira per trovare il punto preciso...

----
    scusa la battuta
    ----

diciamo che per definire un poligono hai bisogno di molti punti, tu ne hai definito 1 soltanto.
    Consiglio:
    scaricati un image mapper che stai di meno.. se devi calcolare a manina tutti i punit che ti servono ci metti un sacco di tempo...

si, l'errore sta nelle coordinate dell'area sensibile,

prova cosi':

codice:
    <area shape="rect" coords="10,5,100,50" href="java-script:document.prova1.prova.selectedIndex=0" alt="" />

dove le coordinate indicano:
    10top,5sx,100width,50height

ciaux

Utente di HTML.it
    lol
    ho postato la riga di comando sbagliata...vi posto quella giusta:
    codice:
    <map name="MP01">
    <area href="javascript:document.cercocasa.zone.selectedIndex=0" shape="polygon" coords="192, 169 , 245, 286">
    <area  shape="polygon" href="javascript:document.cercocasa.zone.selectedIndex=1" coords="142, 143, 197, 156">
    <area href="javascript:document.cercocasa.zone.selectedIndex=2" shape="polygon" coords=" 44, 170, 101, 186">
    <area href="javascript:document.cercocasa.zone.selectedIndex=3" shape="polygon" coords=" 93, 114, 144, 129">
    <area href="javascript:document.cercocasa.zone.selectedIndex=4" shape="polygon" coords="202, 76, 232, 88">
    <area href="javascript:document.cercocasa.zone.selectedIndex=5" shape="polygon" coords="165, 113, 238, 126 ">
    </map>
    [img]immagini/localita01.jpg[/img]
    ecco è questo che non va
    non mi appare la manina...per recuperare i punti a mano ho usato un semplice paint di win xp sotto mi da le coordinate

prova a cambiare: polygon con: area

ciaux

Utente di HTML.it
    si perfetto !!
    ora devo risolvere il problema con javascript
    ciauz

Permessi di invio