Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Installare xp attraverso un'altro pc

Se si installa windows xp su un hd nuovo e poi questo hd viene spostato
    su un'altro pc( sprovvisto di hd) questo funzionerebbe correttamente?

beh in linea teorica direi di si...

nel caso i due pc siano esattamente uguali certamente si, mentre se così non fosse può essere che si incasini un po' con driver al primo riavvio di sistema...però dovrebbe sistemarsi tutto (per inciso, io non lo farei mai )
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    nel caso i due pc siano esattamente uguali certamente si, mentre se così non fosse può essere che si incasini un po' con driver al primo riavvio di sistema...però dovrebbe sistemarsi tutto (per inciso, io non lo farei mai )
    I due pc non sono uguali.Uno non riesco proprio a farlo partire.Per conoscere la mia situazione puoi vedere qua
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20

Così pensavo di installare windows con un'altro pc.

confermo i possibili casini con i driver.
    la schda madre o il processore no credo che siano danneggiati dato che fino al punto in cui ti si pianta sono esclusivamente loro a lavorare, poi, da dove ti si pianta parte l'estrazione dei file di xp con supporto della ram.
    a me faceva un problema simile la ram. semplicemente era troppa! prova a installare con il minimo indispensabile di ram (es. solo 128)
    sarà lento..... (circa 45 min)
    sei poi hai più di una stecca provale 1 alla volta, magari se ne è rovinata 1. (rif. errore iniziale dell'altro 3d).
    ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da caronte77
    confermo i possibili casini con i driver.
    la schda madre o il processore no credo che siano danneggiati dato che fino al punto in cui ti si pianta sono esclusivamente loro a lavorare, poi, da dove ti si pianta parte l'estrazione dei file di xp con supporto della ram.
    a me faceva un problema simile la ram. semplicemente era troppa! prova a installare con il minimo indispensabile di ram (es. solo 128)
    sarà lento..... (circa 45 min)
    sei poi hai più di una stecca provale 1 alla volta, magari se ne è rovinata 1. (rif. errore iniziale dell'altro 3d).
    ciao
    La ram non credo.
    Il pc che mi da problemi ne ha 512(DDR)mai aggiunta o sostituita.
    Quello che ho provato a fare è sostituirla con un banco
    sempre da 512(DDR) presa da un'altro pc funzionante.
    Ma niente.

Altra cosa sempre x quanto riguarda la ram è che ho provato
    una distribuzione di linux suse live e funziona.
    Con una distribuzione live tutto viene caricato tramite ram
    e dato che ha funzionato non credo sia la ram il problema.

ciao volevo sapere se sei riuscito a installare xp da un altro pc e se adesso ti funziona perchè ho un problema simile al tuo...

Per chi volesse aiutarmi questa è la mia situazione: il pc funzionava correttamente, stamattina lo apro e non parte cioè parte ma quando è ora di cominciare a caricare dall'hard disk non va avanti.

Le mie ipotesi sono che o ho un virus maledetto ma non credo o più probabilemente si è brucito l'hard disk visto che collegandolo a un pc più vecchio non mi legge nemmeno il modello quando si avvia il pc...

il problema è che non ho il cd di xp dato che lo mettono su una partizione dentro l'hard disk...

potrei installare una versione di win 98 (di cui ho il cd) su hard disk nuovo ma non ho idea di come si faccia su questo cpu dato che non mi visualizza niente quando si accende e il monitor parte solo quando si avvia windows...

mi spiego meglio, su il computer vecchio mettevo il disco di ripristino e avviavo con supporto cd-rom e installavo mentre adesso anche se metto il floppy di ripristino non succede nulla e quindi ho paura di comprare un hard disk nuovo per niente...

qualcuno mi sa aiutare..grazie...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da carlo10
    ciao volevo sapere se sei riuscito a installare xp da un altro pc e se adesso ti funziona perchè ho un problema simile al tuo...
    Per non incasinare le risposte ti consiglio di aprire un tuo topic
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Shagrat

Concordo...diciamo che è una soluzione da fare in extremis...può funzionare (e in alcuni casi funziona, ho provato) l'unica cosa è che devi reinstallare i drivers della board e delle periferiche on-board.
    Sulla tenuta dell'OS a lungo termine però non mi pronuncio...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio