Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di bra

scusate se lo posto qui ma e' urgente

Ciao a tutti vi prego aiutatemi...
    Sul mio pc fisso (ora son sul portatile lentissimo e laggosissimo) è successo un macello: si stava aggiornando l'antivirus, scaricando i nuovi pacchetti dell'archivio virus, e il pc si è riavviato all'improvviso.
    Sul subito non ci ho dato molta importanza, perchè è da anni che lo fa di riavviarsi sempre all'improvviso ogni tanto, soprattutto appena acceso, ma stavolta si è riavviato mentre stava aggiornando l'antivirus e mi sa proprio che è colpa di ciò che ora non si riavvia piu il pc...

E' un'ora e mezza che la situazione è sempre questa:
    - accendo il pc e appare la solita schermata nera con le scritte bianche e con il simbolo giallo in alto a destra
    - mi appare una nuova schermata nera con scritte bianche che mi dice "avvio di windows non riuscito. Il problema puo essere dovuto a una recente modifica al software o all'ardware" e mi dice di scegliere le varie opzioni: modalità provvisoria - modalità provvisoria con rete - modalità provvisoria con prompt dei comandi- ultima configurazione sicuramente funzionante - avvia windows normalmente. E poi in fondo c'è il conto alla rovescia per il riavvio

Qualsiasi scelta io faccia (anche se cerco di entrare in modalità provvisoria!) o se faccio scorrere i secondi, succede che mi appare la schermata con il logo di windows e la striscetta che avanza, ma in meno di 1 secondo si riavvia e si ripete tutto daccapo.

Ripeto, è un'ora e mezza che non si avvia. vi prego ditemi come posso fare...
    Per favore non ditemi che devo fare format c perchè ho dei files che non posso assolutamente perdere e non ho la possibilità ora di metterli su un supporto mobile...

Vi prego aiutatemi mi viene da piangere non so cosa fare...
    grazie mille a tutti

I dati dovrebbero essere ancora lì, quindi non preoccuparti.

Per windows la faccenda è + complicata, la soluzione + efficace è il format ma se vuoi riprestinare momentaneamente il sistema c'è l'opzione di reinstallare win sopra il vecchio.
    Perderai tutte le impostazioni e i programmi installati non funzioneranno ma almeno hai tutti i file a disposizione e puoi fare un salvataggio con calma. Facendo così il sistema però sarà molto incasinato e sarà parecchio lento.

Altrimenti usa una distro Linux tipo Knoppix che parte senza installare nulla e da lì puoi magari salvarti i dati.

Altre soluzioni ora non mi vengono in mente.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non è che era norton che si stava aggiornando ? Se così fosse, ti ha piantato il sistema. soluzione : format e reinstallazione

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio