Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

grafica per siti web in photoshop

Salve a tutti, so usare bene photoshop ma per quanto riguarda il web, e meglio lasciare perdere, mi hanno chiesto di fare la grafica per un sito web. Ora la domanda e la seguente: se uso photoshop per la grafica, come si fa a renderla compatibile con i programmi specifici per il sito?

Grazie
    Buona giornata

Utente di HTML.it

ringrazzio+conferma

Intanto grazie per l'attenzione, ho cliccato il link e ho letto, in poche parole dopo la realizzazione della grafica bisogna selezionare le parti e salvarle per il web e dopo sul programma adatto per il montaggio del sito bisogna attivarli con il codice giusto...esatto?

dipende, con il metodo tradizionale delle tabelle si modificava l' html creato automaticamente da Photoshop, che in ogni caso ti creava una pagina web già visibile nel browser.I più considerano i layout fatti con le tabelle superati, anche se funzionano perfettamente e per un sito amatoriale senza tante pretese di accessibilità e validazione W3C vanno benissimo.
    Ora con i layout CSS, ammesso che tu li voglia adoperare, devi creare il codice del layout, magari copiandolo dalla guida sui layout CSS che trovi su questo sito. Poi inserirai la grafica nei vari <div> ma sempre utilizzando i CSS.
    Comunque se sei un grafico crea il layout e poi ci penserà il programmatore html a fare il resto. Se invece vuoi fare tutto da te inizia a studiare le guide e gli articoli che trovi in questo sito

Utente di HTML.it

grazie

Grazie per l'attenzione. Buona giornata

photoshop 7

<Edit by memole per evitare confusione>

scusa volevo scivire "grazie"

Permessi di invio