mi scuso se non inserisco la mia richiesta nel POST GIUST ..
salve a tutti e ovviamente HO UN PROBLEMA che è il seguente....
nei nostri uffici (non sono i miei purtroppo) abbiamo 1 server e 8 pc con ovviamente 8 utenti..... o meglio 7 (SETTE) UTONTI!!!!... ma lasciam perdere........ ed il sottoscritto è l'8 utente amministratore di rete.......
il problema nasce dal fatto che siccome è difficile nelle piccole aziende far comprendere l'utilità della tecnologia visto che ovviamente l'acquisto di qualsiasi software viene visto solo come un SPESA mai come un INVESTIMENTO... il sottoscritto è costretto ad inventarsi le peggio scorciatoie per far fronte agli utonti che segue..... per questo ho installato aimè un programmino freeware che funge da mail server.. sto parlando di ArgoSoft Mail Server Freeware....
dopo alcune ore passate a comprendere il funzionamento ho trovato un sistemino semlice semplice da far leccare i baffi a qualsiasi utonto che si possa trovare cul proprio cammino...
ho installato su tutti i pc il client di posta thunderbird (mozilla.org), ho installato un'estensione che si chiama MinimizeToTry per far si che il programma non si chiuda ma rimanga nella Try Bar e l'ho messo in esecuzione automatica...... TUTTO PERFETTO......
peccato che ArgoSoft Mail Server Freeware si avvia solo se l'utente effetua il login, e quindi devo loggare l'account principale sul server in maniera che parta..... quindi il mio problema l'ho risolto a metà.....
Domanda: qualcuno conosce una procedura veramente funzionante che mi permetta di INSERIRE tra i SERVIZI DI SISTEMA questo benedetto programmino in maniera che si AVVII senza dover effettuare il LOGIN????