Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema con Alice 20Mega e eMule

Ciao a tutti. Vi scrivo per esporvi un problema che non mi era mai capitato con eMule e che ho più o meno da quando ho Alice 20Mega e un router Netgear DG834GT (prima avevo un DG834G). Praticamente accade che quando mi collego ad un qualsiasi donkeyserver dopo un pò l'upload da 40k passa a 0, tutte le connessioni in upload diventano trasparenti e ovviamente non riesco nemmeno più a scaricare nulla. Provo a riconnettermi ad un donkeyserver e non me lo fa fare. Devo riavviare eMule per forza. Questo problema si verifica spesso, diciamo una connessione su due. Ora sto andando con bytedevils ma... stesso problema. Sono sicuro che sia tutto a posto nelle configurazioni di eMule e nel router dato che sono abbastanza "ferrato" in materia ma questo problema mi fa paura e perciò mi chiedo, non è che Alice 20Mega si comporta come Libero??? Ho notato anche che i ping sui server raggiungono livelli stratosferici, tipo 222000 e anche più. Ho provato anche a cambiare le porte e, anche settando tutto bene nel router, mi da sempre id basso, accettando solo le porte 4662 e 4672. Aiuto!
    I love Alice 7 Mega!!!
    I love Tele2 Senza Limiti!!!
    Netgear DG834GT

www.foggiameteo.com

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    devi provare a cambiare le porte
    e non utilizzare quelle di default di emule tipo 4662
    Ma usa porte per esempio 60800 TCP 60801 UDP

Il Netgear vedi che te lo fa fare.
    Così capiamo se è un tuo problema, o hanno messo qualche filtro
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

sono un po' niubbo riguardo a questo discorso...

io non ho il router, ma un normale modem adsl....

posso pure io cambiare le porte di emule???

se si, come faccio???

grazie delle risposte.
    Bonus

provato aggiornando il firmware?
    su pc professionale scorso (maggio), un tizio si lamentava di sti problemi del netgear con il p2p e la risposta era (in soldoni): sono problemi di drivers non ancora proprio perfetti, uniti al fatto che programmi come emule aprono molte connessioni e possono incriccare facilmente un router . Offfffiamente se ha un firmware buono questo non succede.
    ciooo

emule e 20 mega

Controlla sul router di avere UPNP disattivato; anch'io avevo il solito problema....ho disattivato UPNP e ho creato le regole sul firewall interno del router per le porte 4662 alla 4711

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Originariamente inviato da Pelo82
    sono un po' niubbo riguardo a questo discorso...

io non ho il router, ma un normale modem adsl....

posso pure io cambiare le porte di emule???

se si, come faccio???

grazie delle risposte.

se hai il modem le porte vanno cambiate su Emule e sul firewall che eventualmente hai (lo spero)
    Ti spio dalla finestra

Per ora andavo bene, ho disattivato l'upload dinamico e messo quello normale, con limite fisso. Ho tolto anche l'upnp, ora vediamo come va. Ma cosa perdo togliendo l'upnp?
    I love Alice 7 Mega!!!
    I love Tele2 Senza Limiti!!!
    Netgear DG834GT

www.foggiameteo.com

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    in teoria con l'unpn non ti devi prendere la briga di aprire le porte a mano con i programmi compatibili...in poche parole se usi un programma compatibile upnp si apre le porte da solo e poi le richiude, o le lascia come erano, quando finisce...

spero di non ricordare male , confermate?

CIAO

Originariamente inviato da arrows
    se hai il modem le porte vanno cambiate su Emule e sul firewall che eventualmente hai (lo spero)
    e quali metto come porte??? :master: :master:
    Bonus

Quale firewall hai installato?

Permessi di invio