Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pop up

pop up

salve
    premetto che uso front page...
    a me servirebbe una normale pop up che al click di un link si apre...
    vorrei mettere piu link in una stessa pagina e quindi aprire piu finestre diverse.
    possibilmente vorrei inserire anche delle immagini all'interno di esse, e la cosa piu importante sarebbe avere la possiblità di posizionare il testo in modo "giustificato".
    grazie

NOME LINK

Ciao, questo è il codice, il resto lo gestisci tramite pagina.html (immagini e paragrafi giustificati). Se hai più LINK e vuoi aprire popup separate, CAMBIA AD OGNI LINK "nomepop" non utilizzando caratteri strani...

ciao.

pop up

ti ringrazio tantissimo...!!!
    funziona tutto come volevo!!!
    ma ho da chiederti un'altra cosa...
    in alcune pop up io vorrei aggiungere una scrollbar perchè a volte il testo da inserire è più lungo...ed ho notato che non la inserisce in automatico...
    e poi vorrei che la finestra sia sempre in posizioni che decida io....(al centro, sopra, o a sinistra, ecc) in modo da cambiare con la stessa semplicità delle dimensioni
    GRAZIE

DUNQUE:

NOME LINK

DOVE:

scrollbars=yes --> Se deve Apparire la Scrollbar o meno

left=10 --> Distanza in Pixel della finestra dal bordo sinistro dello schermo
    top=10 --> Distanza in Pixel della finestra dal bordo alto dello schermo

PER CENTRARE LA FINESTRA, DEVI UTILIZZARE UNO SCRIPT IN JAVASCRIPT, E CAMBIANO UN PO' LE COSE, MA NON SI COMPLICANO.

INSERISCI TRA I TAG HEAD DELLA PAGINA IL SEGUENTE CODICE:

<script language="javascript" type="text/javascript">
    var win = null;
    function NewWindow(mypage,myname,w,h,scroll){
    LeftPosition = (screen.width) ? (screen.width-w)/2 : 0;
    TopPosition = (screen.height) ? (screen.height-h)/2 : 0;
    settings =
    'height='+h+',width='+w+',top='+TopPosition+',left ='+LeftPosition+',scrollbars='+scroll+',resizable'
    win = window.open(mypage,myname,settings)
    if(win.window.focus){win.window.focus();}
    }
    </script>
    ED IL LINK RICHIAMERA' LA FUNZIONE IN QUESTO MODO:

NOME LINK

Dove 500 è la larghezza, 400 l'altezza e yes per decidere se avere scrollbar o meno.

NB: Nel Codice Presente tra i Tag HEAD, modificare
    +',resizable'
    in
    +',resizable=no'
    se desideri la popup NON RIDIMENSIONABILE.

CIAOOOOOO!

pop up

GRAZIE ANCORA E' TUTTO PERFETTO...
    solo 3 ultimissimi particolari...
    la prima è che quando vado a cliccare sul link che mi porta alla pop la pagina dove è situato il link ritorna su verso il banner ...
    posso farla stare ferma anche dopo avere cliccato sul link?

la seconda è che dopo aver cliccato su link e visualizzato la finestra pop up, ho notato che sullla barra degli indirizzi, dopo l'indirizzo si affianca #...è un problema? io penso di no, non mi da nessun problema...dimmi te...

l'ultima...è che nella finestra pop up...oltre al titolo che do alla pagina....mi si affianca...quello di xoomer.alice.it (perchè io ho un sito nello spazio gratuito di virgilio) ma nella pagina ho solo messo il titolo da me scelto...
    si può eliminare?
    grazie

la prima è che quando vado a cliccare sul link che mi porta alla pop la pagina dove è situato il link ritorna su verso il banner ...
    posso farla stare ferma anche dopo avere cliccato sul link?

IL PROBLEMA SI VERIFICA IN QUANTO VIENE CARICATA LA PAGINA SEGUITA DA "#", SE UTILIZZI LA FUNZIONE IN CUI DEVI INSERIRE LO SCRIPT NEI TAG HEAD, IL PROBLEMA NON SI VERIFICA.

la seconda è che dopo aver cliccato su link e visualizzato la finestra pop up, ho notato che sullla barra degli indirizzi, dopo l'indirizzo si affianca #...è un problema? io penso di no, non mi da nessun problema...dimmi te...

NON E' UN PROBLEMA, E' NORMALISSIMO E NON TI INFASTIDIRA'

l'ultima...è che nella finestra pop up...oltre al titolo che do alla pagina....mi si affianca...quello di xoomer.alice.it (perchè io ho un sito nello spazio gratuito di virgilio) ma nella pagina ho solo messo il titolo da me scelto...

E' UNA FUNZIONE DI INTERNET EXPLORER (NELLE ULTIME VERSIONI). MOSTRA L'URL PRINCIPALE.

Permessi di invio