Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Protezione router

Protezione router

Usando la VoIp, ne risulta che il modem/router è sempre connesso (a dir la verità nel mio caso lo era anche prima, ma essendo a noleggio non ci facevo caso).

La domanda è: come fare a proteggerlo dai temporali (scartando l'ovvia soluzione di staccarlo) ?
    Esistono filtri adeguati da poter montare ?

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Protezione router

Originariamente inviato da mcz
    Usando la VoIp, ne risulta che il modem/router è sempre connesso (a dir la verità nel mio caso lo era anche prima, ma essendo a noleggio non ci facevo caso).

La domanda è: come fare a proteggerlo dai temporali (scartando l'ovvia soluzione di staccarlo) ?

mcz
    Esistono molte comuni "ciabatte" che proteggono da sovratensioni.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Dove si trovano ? Nei negozi Tim?

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Dove si trovano ? Nei negozi Tim?

mcz
    ... e perchè mai !!!
    In un negozio di elettricità (o accessori per pc).
    Se vuoi, puoi abbinarci un gruppetto ..
    (http://www.essedi.it/categoria.htm?S...ST=_BB_&SHOP=5 )
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it

Re: Protezione router

mcz
    Essendo stato vittima di sbalzi di tensione, perdendo così 3-4 PC, ti posso ben consigliare!
    Acquista una ciabatta protetta, che abbia anche la protezione della linea telefonica, ed un gruppo di continuità, anch'esso con protezione linea telefonica, e collega, sia per la corrente che per il doppino telefonico, il Router-VoIP al gruppo di continuità, e quest'ultimo, alla ciabatta protetta.
    Comunque, si deve avere un impianto elettrico di base a casa, ben realizzato.

Permessi di invio