Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Programma Impossibile

Ciao a tutti.
    Ho pensato di realizzare un programmino che premetta di creare delle facce, potendo selezionare tra diversi tipi di capelli, baffi, occhi e i loro relativi colori. Una volta fatta mi piacerebbe che fosse possibile salvarla come .gif

Secondo voi è possibile fare una cosa del genere in java? O forse è piu facile farlo in flash ?
    Se si , sapete darmi consigli o link utili? io non ho proprio idea di come partire.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    forse ho avuto un idea. potrei fare in modo di sovraapporre piu immagini per crearne una definitiva.
    la mia domanda rimane sempre la stessa : è possibile salvare un immagine con del codice java?

grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    per salvare un'immagine puoi usare la classe ImageIO

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    ottimo. e sai se posso caricare 2 immagini dall'esterno e poi renderla una sola e salvarla?

o meglio, ho due immagini, ne metto una sopra l'altra e salvo l'immagine finale
    una cosa tipo questa

aaaaa
    aaaaa
    aaaaa

più

sooos

uguale

aaaaa
    sooos
    aaaaa

Non so se sono riuscito a farmi spiegare, spero di si

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    potresti usare PixelGrabber per estrarre i pixel di un'immagine e poi dell'altra, a questo punto ottieni un vettore di byte che rappresentano l'immagine e devi trivare la formuletta matematica per fonderle, però io non saprei proprio che farci sui pixel. Poi crei il risultato passando a createImage un istanza di MemoryImageSource a cui hai passato l'array modificato.
    Ci sono volendo altre classi ma credo che questa faccia al caso tuo, forse esiste già qualche implementazione di ImageFilter che fonde due immagini, controlla sulla documentazione.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    grandissimo!
    grazie mille!
    ora appena ho un po di tempo provo a fare quello che mi hai detto, ma mi sembra un po difficilotto...

Permessi di invio