Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

visualizzare testo in russo

Importo un testo da file di testo esterno (codifica UNICODE) contenente caratteri russi ma flash non li vede neanche per idea. Sapete se si può visualizzare un testo in russo da file di testo esterno?

Grazie

una cosa che mi ha fatto perdere molto tempo... non sapendo ....

Se sei sotto windows... devi usare ... wordpad....
    e salvare in unicode.... e... ta daaaaa.....

funziona tutto (almeno da me e' andata cosi')

Il perche' e' presto detto .. servono dei caratteri lunghi il doppio per l'unicode.
    e wordpad ce la fa. Word fa qualceh confusione. Se hai altri editor vanno bene bvasta che quando salvi tu gli possa dire la codifica dei caratteri del file txt

ciao

appena provato ma il risultato è negativo.
    In wordpad e in altri editor che cià utilizzavo (tra cui il banalissimo blocco note di windows) mi fanno vedere correttamente il russo. Ma in flash non c'é verso. Sai mica dirmi se hai dovuto modificare qualche impostazione nel file flash che richiama il file di testo?

Il testo in russo che utilizzo come prova è il seguenhte:
    Встраиваемый светодиодный светильник наружное/внутреннее освещение, 1 LED, мощность 3 Вт, высокая световая отдача. Корпус изготовлен из литого под давлением алюминия. Рассеиватель света подвергнут пескоструйной обработке для равномерного распределения света, встроенный источник питания, зажим крепления.
    Крепление на базе из пластмассы. Уровень защиты IP54.

Grazie mille

Piccolo particolare che avevo tralasciato ... devi importare tutti i caratteri che ti servono e dvi utilizzare in una text box un tipo di carattere che supporti l'unicode, cioe' che abbia i caratteri russi.
    (e' lo stesso problema che avevo io in italiano, ma con le accentate. O con i due puntini sulle i o u ecc..)

in giornata appena ho un buco faccio una prova con il tuo testo.
    ciao

che testa di legno che sono. per fortuna che mi hai messo sulla strada giusta: il font non aveva il carattere. Ho sostituito il futura con un banalissimo arial e funziona tutto perfettamente. Grazie mille

questo mi succede spesso.
    sbatto la testa contro il muro, ma non serve
    meglio alle volte fermarsi e riflettere.
    Sono contento di essere stato utile.

ciao ciao

Permessi di invio