Ciao a tutti,
vorrei creare sul mio vecchio PC una partizione con Linux, qual'è secondo voi la versione migliore e dove potrei scaricarla?
grazie
Ciao a tutti,
vorrei creare sul mio vecchio PC una partizione con Linux, qual'è secondo voi la versione migliore e dove potrei scaricarla?
grazie
dipende cosa intendi per vecchio. Un'idea potrebbe essere xubuntu:
http://www.xubuntu.org/ .
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
ciao
non è tanto vecchio.... E' un Athlon 1100 con 256 mb di ram. Ho letto un post più in basso rigurardo le partizioni, ma come potrei scambiare file fra la partizione windows e linux?
grazie
"L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)
Sul tuo PC fai girare praticamente qualunque cosa, diciamo che alcune daranno prestazioni un po' scarse per via della pesantezza..... meglio se installi un desktop diverso da KDE.
Windows non legge partizioni Ext e Reiser (quelle su cui gira Linux) a meno di non installare software aggiuntvi, Linux legge le partizioni NTFS e legge/scrive le Fat32..... perciò se non ce l'hai già, crei una partizione Fat32 su cui scambiare i dati.