Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con le sessioni

Ciao ho un problema con le sessioni, fondamentalmente il problema sorge dal fatto che teoricamente non so quasi niente di sessioni.
    Ciò nonostante ho creato uno script di log in e log out che utilizza le sessioni, questo quando l'utente si collega creata la sessione che conterra i dati dell'utente ma quando il browser viene chiuso e successivamente riaperto, anche se il file di sessione rimane nella cartella temp, ne viene creato uno nuovo con gli stessi valori, come posso fare x riaprire la stessa sessione senza crearne una nuova ? Devo usare i Cookie ? Se si ditemi come devo fere e cosa devo mettere dentro cookie e sessione. Grazie Ciaooo...

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    usa i cookie, per quel poco che sò io sulle sessioni osno temporanee, chiudendo il browser vengono scartate

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Grazie thitan ma il fatto e che voglio adoperare per questo script le sessioni, e vorrei mantenere la sessione attiva...

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    non credo si possa, mi sembra siano fatte apposta per essere 'volatili', però controlla su php.html.it che magari mi sbaglio

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Bhe le sessioni rimangono allocate sul server nella cartella temp x tutto il tempo stabilito dal file di configurazione, di solito rimangono almeno 18 min. cmq ho scoperto anche che di solito vengono salvati i dati nella sessione e nel cookie dell'utente viene salvato il nome della sessione.
    Fino a qua ci sono arrivato ed ho capito ma dopo avendo il nome della sessione come faccio a recuperare la sessione, mi servirebbe una funzione che specificando il nome della sessione me la apra visto che nella cartella temp ci sono altre sessioni.

il cookie della sessione viene fatto in automatico. puoi definire durata e nome nel file php.ini oppure con ini_set se non hai accesso al file.

Leggi le opzioni e la descrizione nel file php.ini alla sezione [session]

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio