Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Struttura progetto

Utente di HTML.it

Struttura progetto

Ciao a tutti.

Sto facendo un modulo per una intranet.

Il progetto permette a tre tipologie di utenti di creare delle lavorazioni, l'ambito è quello del mobile.

Devo specificare che ognuno dei tre utilizzatori non deve vedere le maschere nè tantomeno modificare i dati inseriti dagli altri utilizzatori.
    tutti lavorano su una stessa tabella di di un db.

A questo punto mi chiedo:

formalmente secondo voi è meglio creare tre file distinti:

inserimento.php,
    produzione.php,
    spedizione.php

oppure creane uno unico con varie categorie di utilizzo? ovviamente questo deve essere anche associato a un db di permessi.

La seconda soluzione secondo me è + corretta, però sicuramente mi costringerebbe a creare un db per con i permessi.

Accetto consigli e suggerimenti.

Ciao,
    Ale

si puo' fare un unico file oppure un file per tipologia di utente.

Tenendo presente che le lavorazioni hanno metodi diversi, sicuramente preferirei la soluzione a file separati. Maggior semplicita' di gestione/mantenimento e non cambierebbe una virgola per il resto. Basta mettere un campo con gli attributi nella tabella di login che specifichino la tipologia oppure addirittura direttamente il nome del file a cui devono accedere. E poi l'uso di sessioni per verificare ad ogni pagina l'attributo corretto dello user che accede.

In intranet queste cose si gestiscono bene, come per esempio la lettura del MAC ADDRESS o IP se vuoi la certezza che un dato user si colleghi solo da un determinato PC della LAN.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Io direi che per semplicità è sicuramente fare tre file e con l'uso delle sessioni e del db per la gestione generale dell'intranet mando l'utente in un file o nell'altro; in alternativa 1 file unico. penso + corretto, ma sicuramente + complesso nello sviluppo.

al limite posso fare tre file distinti per le varie lavorazioni, con degli include per realizzare i moduli comuni a tutti e tre(query, report).

Ale

Permessi di invio