Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[JSP] posizione file in localhost

ciao ragazzi sono nuovo delle JSP, conosco bene Java e ora mi sto avvicinando a questo mondo non molto distante.

ho installato il tomcat e funziona correttamente però vorrei togliermi un dubbio.
    Per visualizzare le mie pagine in locale dove devo salvare i file .jsp?
    ho provato in:
    C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\ROOT

funziona solo che ogni volta che effettuo delle modifiche alla pagina tramite l'editor le modifiche non vengono riportate aggiornando la pagina sul browser!

quale è il problema?
    sembra che il server web non si accorga che ho modificato il codice
    www.matteosteri.it

allora... per quanto possano avermi insegnato tomcat, le applicazioni web sviluppate non vanno in ROOT, ma in
    C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\nomecartellascelto.
    Io ho fatto in questo modo quando ho sviluppato un progettino per un esame. Li ho messi in quella cartella. Poi se sono pagine jsp basta fare Aggiorna, se sono servlet bisogna prima mapparle nel file web.xml, poi aggiornare l'applicazione dall'amministrazione di tomcat e poi si possono visualizzare le modifiche.

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\nomecartellascelto.
    ok ma poi dal browser come la richiami la pagina?
    io prima la richiamavo facendo :

http://localhost:8080/prova/nomepagina.jsp

mentre ora non saprei proprio
    www.matteosteri.it

la richiami allo stesso identico modo...
    guarda io avevo questa struttura...

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\nomecartellascelto
    dentro nomecartella avevo il file index.jsp e le sottocartelle jsp + le altre di default di apache (basta che le copi dalla root, sarebbero quelle dove c'è anche il file web.xml (non ti scrivo i nomi di queste cartelle perchè non me le ricordo )).

le pagine le richiamavo:
    http://localhost:8090/nomecartella

8090 perchè su 8080 io avevo il sever oracle.... quindi tu lascia 8080

e mi apre la index.jsp

poi da qui i collegamenti ipertestuali alle altre pagine...

spero di essere stato chiaro nel scrivere... ma è più facile a farlo che a dirlo!!!!

ok risolto. ho fatto come dicevi tu
    www.matteosteri.it

sono contento! buon lavoro!

Permessi di invio