Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

percentuale di download

Mi hanno chiesto di fare una pagina di download...ed essendo i file molto molto grandi, mi hanno precisato che vorrebbero inserito un tempo relativo con percentuale durante lo scaricamento del file, o una barra stile quella di winzip in maniera che l'utente non creda che la pagina sia bloccata.
    Ma come è possibile identificare la percentuale di scaricamento? I tempi variano a seconda della linea (modem 56k o adsl) e dell'orario di navigazione perciò nessuna scritta in html sarebbe valida....
    Sinceramente io penso che non si possa ottenere facilmente, ma magari sapete darmi qualche dritta importante.
    Preciso che i file sono dei pdf che si apriranno con il programma relativo, cioè Acrobat.
    L'unica idea che mi è venuta in mente è quella di comprimere il file e fare in maniera che winzip mostri al navigatore del sito i tempi di download....ma non è comunque quello che mi hanno richiesto.

Mi scuso in anticipo perchè credo di aver postato nel forum non proprio esatto...ma non ho idea di quale linguaggio o tecnologia uno possa servirsi.

guarda che la % di scaricamento si vede con qualsiasi tipo di file

Ma forse dipende dal tipo di browser? Non mi sembra che tutti ti visualizzino la barra come fa Mozilla.....
    Conta che la ditta esporta in tutto il mondo, dall'italia all'america, dalla cina all'arabia.....è difficile sapere bene quali tecnologie usino per navigare il web... per questo cercavo uno script per poterlo visualizzare....se me lo hanno chiesto è perchè alcuni clienti hanno perso informazioni.

digli ai clienti di aprire gli occhi e non fare i fagiani

Sono d'accordo con te.....ma come fai se il tuo datore di lavoro ti fa una richiesta simile?
    Comunque una soluzione va trovata...e non è facile fargli cambiare idea!

Originariamente inviato da jackweb
    Sono d'accordo con te.....ma come fai se il tuo datore di lavoro ti fa una richiesta simile?
    Comunque una soluzione va trovata...e non è facile fargli cambiare idea!
    informati meglio su quale sia il problema e forniscigli le risposte (ossia: la percentuale la puoi vedere lì...)

Permessi di invio