Mi hanno chiesto di fare una pagina di download...ed essendo i file molto molto grandi, mi hanno precisato che vorrebbero inserito un tempo relativo con percentuale durante lo scaricamento del file, o una barra stile quella di winzip in maniera che l'utente non creda che la pagina sia bloccata.
Ma come è possibile identificare la percentuale di scaricamento? I tempi variano a seconda della linea (modem 56k o adsl) e dell'orario di navigazione perciò nessuna scritta in html sarebbe valida....
Sinceramente io penso che non si possa ottenere facilmente, ma magari sapete darmi qualche dritta importante.
Preciso che i file sono dei pdf che si apriranno con il programma relativo, cioè Acrobat.
L'unica idea che mi è venuta in mente è quella di comprimere il file e fare in maniera che winzip mostri al navigatore del sito i tempi di download....ma non è comunque quello che mi hanno richiesto.
Mi scuso in anticipo perchè credo di aver postato nel forum non proprio esatto...ma non ho idea di quale linguaggio o tecnologia uno possa servirsi.