Come si fa' a liberare la memoria da il file uploadato?
ho provato unset($_FILES['xx']) ma nn sembra funzionare
Come si fa' a liberare la memoria da il file uploadato?
ho provato unset($_FILES['xx']) ma nn sembra funzionare
prova con:
Codice PHP:
unlink($_FILES['xxx']);
Non credo che sia la risposta corretta, unlink cancella un file dal file system...Originariamente inviato da zannas
prova con:
Codice PHP:
unlink($_FILES['xxx']);
No pvt per sollecitare risposte, grazie.
ciao![]()
non so se sia il mopdo più corretto ma hai provato con $_FILES = array(); così lo inizializzi. Usa questa modalità anche con $_SESSION
Grazie ma io voglio non cancellare tutto l'array ma solo uno specifico : $_FILES['xxx']
Originariamente inviato da zakros
Grazie ma io voglio non cancellare tutto l'array ma solo uno specifico : $_FILES['xxx']![]()
non avevo capito. quindi i files quanti sono?
potresti postare il codice che usi per la cancellazione?
In pratica e' un form che richiama la stessa pagina con 4 upload di foto, vorrei una volta memorizzata e fatto il resize di una foto liberare la memoria, potrei risolvere ricaricando la pagina, ma essendo un form nn posso perche' perderei dei dati.
ti rimando a queste 2 discussioni in cui viene spiegato l'upload multiplo e il resize delle immaginiOriginariamente inviato da zakros
In pratica e' un form che richiama la stessa pagina con 4 upload di foto, vorrei una volta memorizzata e fatto il resize di una foto liberare la memoria, potrei risolvere ricaricando la pagina, ma essendo un form nn posso perche' perderei dei dati.
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=694523
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764691
nella prima discussione viene usato imagedistroty per liberare la memoria
nella seconda (che ho utilizzato anch'io) viene usato unset.
hai provato un ciclo for che fa l'unset come descritto nella 2° discussione?
ops...allora avevo letto o capito male...ero convinto dovessi cancellare il fileOriginariamente inviato da afurly
Non credo che sia la risposta corretta, unlink cancella un file dal file system...