Ciao a tutti, in un database ho un campo che contiene dei valori tipo:
<font style="FONT-SIZE: 11px" face="arial,">comunicare la differenza. E' tramontata l'epoca del consumatore universale: il mercato impone, oggi, la costruzione di un Marketing del Cliente.società torinese - fondata nel 1994 e guidata da - specializzata nel one to one marketing and consulting [...]</font>
Il database purtroppo è già strutturato così e non posso modificare i dati all'inserimento ma li devo prendere per come sono ora.
Come vedete non so che casini siano successi dato che il database mi è arrivato così com'era, ma le lettere tipo "à" sono visualizzate come "Ã". Volevo quindi fare in php uno script che mi aggiornasse tramite un replace i dati nel database, eliminando i caratteri sballati.
Codice PHP:
$query = "SELECT * FROM gtahome_docman";
$result = mysql_query($query);
while ($row = mysql_fetch_array($result)){
$text_old = $row['dmdescription'];
$myid = $row['id'];
$text_old = str_replace("Ã", "à", $text_old);
$query2 = "UPDATE gtahome_docman SET dmdescription = $text_old WHERE id= $myid";
$result2 = mysql_query($query2);
echo mysql_error()."
";
}
L'update però mi restituisce numerosissimi errori (dato che stampo l'errore nel ciclo) tipo questo:
You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'Citroén Swiss si aggiunge al prestigioso elenco di clienti dell
Io penso che il problema sia dovuto agli apici e caratteri particolari che sono già contenuti nel database, tipo : <font style="FONT-SIZE: 11px" face="arial,"> , che è contenuto in un campo.
Come posso risolvere il mio problema? Sbaglio io la sintassi della query oppure esiste un modo per aggirare il problema dei caratteri particolari?
Ciao