Ciao ragazzi..
ho una stringa composta in questo modo
parola1,parola2,parola3 ecc
come faccio ad aliminare i duplicaiti?? mi suggerite un ciclo for?
Ciao ragazzi..
ho una stringa composta in questo modo
parola1,parola2,parola3 ecc
come faccio ad aliminare i duplicaiti?? mi suggerite un ciclo for?
Devi leggere elemento per elemento e ricostruire la stringa solo con elementi "nuovi" che non hai precedentemente inserito.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Stavo provando questo script di esempio:
e mi dice "indice non incluso nell'intervallo" a questa linea:codice:<% Dim aryResults() Quantita = "1,3,5,3,4,5,4,6,7,4" arrQuantita = split(Quantita, ",") intSize = 0 ' dimensioni dell'array risultato for ii = 0 to Ubound(arrQuantita) if arrQuantita(ii) <> arrQuantita(ii + 1) then aryResults(intSize) = arrQuantita(ii) intSize = intSize + 1 end if next %>
perchè?codice:aryResults(intSize) = arrQuantita(ii)
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
L'errore dovrebbe essere alla riga prima veramente... perché vai a cercare un lemeno che potrebbe non esistere.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
ma questo codice non ordina prima...quindi non toglie i duplicati all'interno del testo..vede solo se non viene ripetuta una parola (subito dopo)...
Vuoi prima ordinare un array?
Prova questo: http://www.aspcode.it/tips/tips.asp?...how_tip&idx=90
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
non c'entra niente in questa discussione ma io devo usare questa funzione per generere delle keyowords... ai fini dell'indicizzazione crea problemi avere keywords ordinate alfabeticamente?
un suggerimento l'ho postato quiOriginariamente inviato da maximum
Stavo provando questo script di esempio:
e mi dice "indice non incluso nell'intervallo" a questa linea:codice:<% Dim aryResults() Quantita = "1,3,5,3,4,5,4,6,7,4" arrQuantita = split(Quantita, ",") intSize = 0 ' dimensioni dell'array risultato for ii = 0 to Ubound(arrQuantita) if arrQuantita(ii) <> arrQuantita(ii + 1) then aryResults(intSize) = arrQuantita(ii) intSize = intSize + 1 end if next %>
perchè?codice:aryResults(intSize) = arrQuantita(ii)
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=994832