Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

consiglio

Ciao,
    premetto che sono una neofita e vorrei imparare VB.NET praticamente..da zero, quello che vorrei fare..è creare delle maschere che si interfaccino con dei Database per immettere e gestire dati..visualizzare grafici..

sapreste consigliarmi, come iniziare e qualche buon libro?

grazie
    @lessia

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Hai dato un'occhiata alle guide segnalate nelle discussioni in rilievo all'interno di questo forum?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie per la risposta...

ho provato a dare un'occhiata, ma non ho trovato la risposta a quello che cercavo

un libro che mi insegnasse da zero VB.NET, (la mia intenzione è quello di creare interfacce grafiche che si collegano ad un db con la possibilità di inserire dati)

grazie
    @lessia

ciao un buon libro è Programmare VB.NET di Francesco Balena, se vuoi creare qualche applicazione x gestire i dati ti consiglio di studiare anke un po' di SQL...
    I database... la mia passione + o -

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da foranangel
    ho provato a dare un'occhiata, ma non ho trovato la risposta a quello che cercavo
    Esiste anche la funzionalità di ricerca: io ho trovato questa discussione, questa, questa, questa...

Peraltro, in una delle discussioni c'è una risposta analoga a questa, segno che evidentemente il quesito ricorre abbastanza frequentemente...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Per un neofita consiglierei la versione ridotta (e più economica) del libro sopracitato: Francesco Balena, VisualBasic.NET nozioni di base, Mondadori informatica, collana "I portatili" (€ 10,16).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio