Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Quanti bytes ho uploadato?

Ciao a tutti.

Ho visto che realizzare una barra in PHP e' impossibile per ovvie limitazioni.

Ora vorrei accontentarmi di qualcosa di piu' semplice, vorrei sapere tramite script js l'ammontare di bytes trasferiti secondo per secondo e far visualizzare la scritta di "Caricamento file in corso..." (oppure anche un immagine di quelle ajax loader). Come potrei fare?
    Ammesso che io abbia la form, al momento dell'invio, richiamo una funzione, no?

Dentro la funzione che cosa ci dovrei mettere per cio' che chiedo e per avviare una seconda funzione dopo il completo caricamento del file?
    ~Wakka~

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ora vorrei accontentarmi di qualcosa di piu' semplice, vorrei sapere tramite script js l'ammontare di bytes trasferiti secondo per secondo

Proprio buona, posso citare la fonte?

Tramite script puoi sapere solo che ha chiesto al browser di inviare il file... ma non saprai nulla della sua sorte.

In collaborazione con il PHP potresti costruire qualcosa di simile, se ne vale la fatica, facendoli collaborare: il server invia, ogni tanti bytes ricevuti, un piccolo script che aggiorna una scritta o un'immagine... e al termina reindirizza alla pagina finale.

Non posso fornirti consigli sulla pagina lato server (fosse in ASP magari ) ma lato client dipende esatttamente cosa vuoi ottenere... per una semplice scritta basta impostare l'oggetto di destinazione:

<body><div id="attendi"></div></body>

quindi inviare periodicamente questo (aggiornando il numero):

<script>document.getElementById("attendi").innerHt ml="Caricati 1000 bytes...";</script>

forzando convenientemente l'invio (in ASP sarebbe Response.Flush ), quindi alla fine invia:

<script>alert("Caricamento completato");location.href="destinazione.htm";</script>

Con tutte le variazioni che ti possono venire in mente.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Non ho capito bene...

Se riesci mi accontento anche solo di sapere *cosa* fa la pagina latoserver, poi pensero io al limite a scriverla in PHP. Oppure se hai voglia di scriverla in asp poi provo a decifrlarla in PHP direttamente
    ~Wakka~

Permessi di invio