Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: partizionare conviene?

partizionare conviene?

é vero partizionare un HD di grandi dimensioni ne migliora le prestazioni?

Mi è stato detto che all'acquisto di un pc l'HD è spesso già partizionato, è vero?

ha volte si anzi la gran parte delle volte te lo partizionano (almeno qui da me), cmq che io ne sappia conviene partizionarlo anche perchè windoz dischi troppo grandi non li legge sempre bene....

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Originariamente inviato da donato.sciarra
    ha volte si anzi la gran parte delle volte te lo partizionano (almeno qui da me), cmq che io ne sappia conviene partizionarlo anche perchè windoz dischi troppo grandi non li legge sempre bene....

a senza h!

Ma facendo una ricerca vedevo che la partizione deve essere fatta prima dell'installazione del SO. Io credevo non fosse un problema farla dopo, anzi nemmeno sapevo che andava fatta prima!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se usi programmi adatti (ad es Partition Manager) puoi ridimensionare l'unica partizione e crearne un'altra nello spazio rimasto vuoto... C'è sempre qualche rischio ma in genere va tutto bene.
    Dell'aumento di prestazioni per dischi partizionati sinceramente non ho mai sentito parlare...
    Partizionare da vantaggi di ordine organizzativo...
    1)puoi installare più sistemi operativi sullo stesso disco.
    2)avere una seconda partizione solo dati ti permette, in caso di bisogno, di formattare quella principale su cui è presente il SO dopo aver trasferito i dati nella seconda. In questo modo puoi riparmiarti un backup completo su CD o DVD.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da awd
    a senza h!
    piccolo erroraccio.....
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Aumentare le prestazioni partizionando è fisicamente impossibile: Pur essendo trattato come due o più unità, il disco rimane sempre uno solo, e soprattutto la testina rimane una sola e quindi può agire solo su una unità alla volta.

Sì, ma partizionando in caso di partizioni FAT si riduce il problema della frammentazione (riduecendosi la dimensione complessiva della partizione si riduce anche la dimensione dei cluster).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da MItaly
    Sì, ma partizionando in caso di partizioni FAT si riduce il problema della frammentazione (riduecendosi la dimensione complessiva della partizione si riduce anche la dimensione dei cluster).
    Ridurre il problema della frammentazione però non significa aumentare le prestazioni, significa piuttosto ridurre (appunto) una causa di calo di prestazioni.

Invece, un disco diviso in due partizioni è fisicamente più lento dello stesso disco non partizionato. Nella migliore delle ipotesi la velocità è uguale ma solo nel momento in cui il disco lavora su una sola delle due partizioni.

Si tratta solitamente di differenze di prestazioni irrisorie, largamente compensate da tutti gli altri vantaggi che arreca il partizionamento in termini di comodità (primo tra tutti: se si fa una partizione di soli dati la volta che si reinstalla il sistema operativo si può formattare la partizione di sistema senza problemi mantenendo tutti i dati sull'altra).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio