Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

2 Domini con TAG identici su Google: uno non appare...

Da circa 2 anni ho un dominio che non appare in Google benche io abbia fatto più volte la richiesta.
    La cosa stranna è che, non sapendo da cosa potesse dipendere, ho copiato la sezione "<META " da un altro mio dominio presente nelle prime posizioni .
    Morale: anche così il sito dopo circa 6 mesi non appare.

Ho letto e riletto le istruzioni di Google ma non ci ho trovato un valido motivo che generi questa situazione.

Il mio sito non è linkato da quasi nessuno per cui mi aspetto che si trovi in bassisima posizione, ma in realtà non appare proprio.
    Google lo trova solo se inserisco l'indirizzo completo : "www.consulenza-pedagogica.it"

Non lo trova se inserisco "candon roberto" mentre trova tranquillamente il sito da cui ho copiato la sezione META

Su Yahoo invece tutto funziona correttamente. Strano !

Sapete aiutarmi ?

il sito è:

consulenza-pedagogica.it/

L'altro sito che invece è gestito correttamente da Google è :
    candon.it

ciao e grazie

Per iniziare potresti cominciare a creare delle pagine in html, senza flash, con i contenuti del sito, in modo da permettere agli spider di archiviare il contenuto del tuo sito.
    Essendo fatto in flash, il sito non può essere indicizzato correttamente.
    Non sono un'esperto, ma penso sia il modo giusto per inziare a migliorare la situazione.

Come sempre, aspetta commenti più autorevoli.

In realtà la INDEX del sito non è in Flash.
    E' la pagina che contiene i META TAG e gestisce dei flames.
    In uno di questi frames c'è la pagina in Flash.

Credo non sia un problema in quanto per il sito www.candon.it ( che è fatto allo stesso modo ) tutto funziona bene.

grazie comunque per l'aiuto.

ciao

Quello che cerco di dire è che tutto quello che cè scritto nel tuo sito, non è leggibile dagli spider.
    Il fatto che con il sito www.candon.it esci come risultato per il termine "candon roberto" penso dipenda che la key "cardon" è presente nel nome del dominio, mentre per www.consulenza-pedagogica.it questo non succede.

Vedendo il sorgente della tua index vedo:

<title>Candon Roberto </title>
    <META name="keywords" content="candon, candon roberto, roberto candon, candon software, candon gratis, candon program, candon free, roberto candon, software candon, free, gratis, download, sms, suonerie, telefono, candon roberto software, software free, candon calcio, calcio, soccer, >
    <META name="description" content="Extreme Software Solutions">
    <meta name="author" content="Candon Roberto">
    <META NAME="Robots" Content="ALL">
    <META NAME="Revisit" Content="30">
    <meta name="author" content="Candon Roberto">

Da non esperto, posso comunque dirti che quell'elenco di keyowords è inutile, mentre il description dovrebbe essere più "descrittivo". Gli altri tag, tranne "robots", non penso siano utili al fine del posizionamento.

Mi ripeto, ma secondo me per ottenere buoni risultati devi creare qualche pagina statica ed ottimizzarla per i MdR, altrimenti la vedo dura ottenere buoni risultati con un sito completamente in Flash.

Cmq la mia è solo un'ipotesi, è solo qualche mese che "studio" i motori di ricerca.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    uno spider legge:
    titolo della INDEX (il piu importante): parla di pedagogia.
    keywords: accozzaglia di , in sintesi: "candon", "software", "suonerie", "gratis" ecc ecc
    descrizione: soluzioni software estreme (in INGLESE)
    testo: nessuno.

Scusa, ma come pretendi che venga considerato?

ti consiglio di dare uno sguardo al forum utilizzando la funzione "cerca", scartabellando consigli sull'ottimizzazione, almeno quelli base!

Poi vedrai che i risultati , seppur minimi, arriveranno.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

In effetti hai ragione,

in realtà prima era impostato correttamente e non entrava nel motore di ricerca.

Le ho provate tutte ( o quasi ) e alla fine ho provato a sostituire con del META TAG che comunque in un altro sito funzionavano.

Hai ragione: qui, su questo nuovo sito non hanno nulla a che vedere .

grazie mille

Inoltre, e qui chiedo conferma a Evi|A|ivE, ti sugerisco di realizzare qualche pagina con del testo (va benissimo anche quello che hai nel sito, che tanto lo spider non legge) in modo da permettere allo spider di trovare dei "contenuti".

Buon Lavoro!

Permessi di invio