Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Frame al centro con scrollbar su Mozilla

Ciao!

Ho fatto un sito con un frame superiore (topFrame) e uno sotto (mainFrame): entrambi sono centrati.

Questo è il sito.
    (nota bene che la homepage è senza frames)

Siccome il "mainFrame" può avere lo scroll, quando appare la barra, il contenuto si sposta a sinistra di circa 16px e quindi non è più allineato con il "topFrame".

Per risolvere questo, ho tolto lo scrolling="NO" dal topFrame e aprendo il sito con Explorer non dà più problemi.

codice:
    <html>

<frameset rows="141,*" cols="*" framespacing="0" frameborder="NO" border="0">
      <frame src="intestazione.htm" name="topFrame" noresize >
      <frame src="body.htm" name="mainFrame">
    </frameset>
    <noframes><body>

</body></noframes>
    </html>
    Però su Mozilla Firefox oppure Opera, continua a spostarmi il contenuto del mainFrame verso sinistra..

Si può risolvere?
    LuPooh - Grafica multimediale

Non si può risolvere?

Devo rassegnarmi?

probabilmente dipende dal contenuto che in alcune pag è più largo, ma io direi una cosa:

che senso ha utilizzare i frame quando hai PHP?

includi la testata sulle pag, così puoi decidere se fissare la larghezza o lasciarla fluida, in questo caso anche la testata si allarga insieme al contenuto.

ciaux

Beh, i contenuti son a 760 su tutte le pagine, il problema di allineamento è dovuto alla comparsa della barra di scroll verticale su quelle più lunghe dello schermo.

Uso i frame perchè il responsabile del sito vuole che l'intestazione e menù rimanga fissa, nonostante l'utente faccia lo scroll sul contenuto del body..

dovresti compensare con margin-left:10px e width:740px sulle pagine che scrollano, ma sinceramente mi sembra una stravaganza.

ciaux

Già, perchè poi, il fatto che abbia lo scroll dipende anche dalla risoluzione dell'utente...

Allora, niente, insomma..

Permessi di invio