Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Finestre Popup, Aiutatemi!!!!!!!!

Ciao ragazzi, se scrivo in questo forum, è perchè mi sono cacciato in un bel guaio!!!

Una azienda mi ha commissionato un sito, loro vogliono che quando l'utente digita www.nomeazienda.com si apra una finestra pop-up a tutto schermo, dove al suo interno ci sia l'animazione dell'azienda in flash.
    Il codice è il seguentel'ho semplificato togliendo le scritte e le immagini)

<html>
    <head>
    <title>titolo</title>

<script language="JavaScript">

<!--

function full(){
    window.open("flash.html", "flash", "height=screen.availHeight,width=screen.availWidth ,status=no,toolbar=no,fullscreen=no,menubar=no,loc ation=no");
    }
    //-->
    </script>
    </head>

<body onLoad="full()" bgcolor="#000000">

</body>
    </html>

Funziona tutto perfettamente...(per internet explorer). Ho venduto il sito, ma l'azienda si è lamentata perchè in Mozilla non si apre la finestra (evidentemente i pop-up in mozilla sono disattivati)
    AIUTATEMI!!!!!!!
    AIUTATEMI!!!!!!!
    AIUTATEMI!!!!!!!

HO SOLO UNA SETTIMANA PER AGGIUSTARE IL TUTTO!!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Finestre Popup, Aiutatemi!!!!!!!!

ciao
    hai accennato all'azienda che esiste una legge (Stanca, e non è un aggettivo), in base alla quale
    non dovrebbero essere introdotte finestre pop-up in un sito web e, tantomeno, animazioni flash, se non accompagnate da un equivalente testuale? E se, come nel tuo caso, l'utente ha il JS disabilitato? Sono + importanti i filmini o i contenuti?

Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Inanzitutto grazie che mi hai risposto!!!
    Js disattivato è questo il motivo... ma proprio non riesco a capire perchè nel sito della TECNOCASA www.tecnocasa.it gli funzionano le finestre pop up??? (con mozilla)
    ma??????????????????

Re: Re: Finestre Popup, Aiutatemi!!!!!!!!

Originariamente inviato da floyd46
    ciao
    hai accennato all'azienda che esiste una legge (Stanca, e non è un aggettivo), in base alla quale
    non dovrebbero essere introdotte finestre pop-up in un sito web e, tantomeno, animazioni flash, se non accompagnate da un equivalente testuale? E se, come nel tuo caso, l'utente ha il JS disabilitato? Sono + importanti i filmini o i contenuti?

Floyd
    aspè ma che centra?

comunque esistono appunto i blocca popup (attivo di default in Firefox per esempio), percui lascia stare le popup (diglielo)

Originariamente inviato da artux
    Inanzitutto grazie che mi hai risposto!!!
    Js disattivato è questo il motivo... ma proprio non riesco a capire perchè nel sito della TECNOCASA www.tecnocasa.it gli funzionano le finestre pop up??? (con mozilla)
    ma??????????????????
    non vedo popup

vai sul sito www.tecnocasa.it
    poi clicci su RESIDENZIALE
    immetti i parametri e poi CERCA (se non ricordo male)

COMPARE UNA FINESTRA POPUP E ANCHE SE HAI MOZILLA SI VEDE BENISSIMO!!!

IL FATTO E' CHE L'AZIENDA VUOLE COSI'... COSI' GLIELO PROMESSO E COSI' VOGLIONO, ALTRI CONSIGLI PER VISUALIZZARE L'ANIMAZIONE A TUTTO SCHERMO SENZA POPUP?

in quel caso è aperta al click dell'utente tramite JavaScript

grazie mille!!!
    Cmq scusa l'ignoranza ma al clic e al load cosa cambia SEMPRE JS E'???? GIUSTO????
    GRAZIE!!!

Originariamente inviato da artux
    grazie mille!!!
    Cmq scusa l'ignoranza ma al clic e al load cosa cambia SEMPRE JS E'???? GIUSTO????
    GRAZIE!!!
    cambia che storicamente si aprivano al caricamento della pagina magari dieci popup, percui i blocca popup sono nati proprio col compito di bloccare tali scriptini
    col clic l'utente da una sorta di permesso implicito

GRAZIE, ORA PROVO, VI RINGRAZIO DAVVERO TUTTI!!!

Permessi di invio