Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Debian

Info su menu di navigazione...

Ciao a tutti,

volevo sapere una cosa:
    sotto la mia intestazione del sito vorrei inserire il menu di navigazione orizzontale con 10 voci (Home, Link, Download ecc ecc)...ora posso fare una tabella unica e creare i link sulle singole parole o devo per forza fare una tabella divisa in 10 celle?

Grazie
    DEBIAN RULEZ!!!

Da un punto di vista di codice, non c'è nessun problema tra le due scelte, usa quella che ti torna meglio e che riesci a realizzare più facilmente.

Da un punto di vista "semantico", sarebbe meglio usare una sola cella e mettere al suo interno le scritte dei link.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Debian, scusa, posso chiederti di perdere dieci minuti e di dare una letta - con calma - a questa cosa?

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Fatto ciò, proveremo a rispondere alla tua domanda sotto un'altra luce (spero). Mi fai questo piacere? Grazie.

L'ho gia letta questa guida...forse me l'hai mandata tu stesso 1 o 2 settimane fa Pierofix...

La mia era solo una richiesta di un consiglio per impostare il menu di navigazione...
    DEBIAN RULEZ!!!

Originariamente inviato da Debian
    L'ho gia letta questa guida...forse me l'hai mandata tu stesso 1 o 2 settimane fa Pierofix...

La mia era solo una richiesta di un consiglio per impostare il menu di navigazione...
    E dopo aver letto il testo, non suona male la domanda al tuo stesso orecchio? Usi una tabella per 'incasellare' i contenuti? Ma il markup serve a descrivere, non ad 'incasellare'.

Giusto...

sto notando i vantaggi evidenti dell'applicazione dei CSS...nello studio del codice ogni tanto mi perdo un po con tutte queste parentesi graffe ma sto imparando

una cosa basilare pero non ho ben capito....l'incasellamento dei CSS in un sito di 100 pagine devo riscriverlo ogni volta per tutte le 100 pagine???

Sara banale come domanda ma e un mio dubbio
    DEBIAN RULEZ!!!

Originariamente inviato da Debian
    l'incasellamento dei CSS in un sito di 100 pagine devo riscriverlo ogni volta per tutte le 100 pagine???
    - http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293#cap-4-2

Permessi di invio