Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Suono e video a scatti

Suono e video a scatti

Ciao raga,
    da un po' di tempo mi capita ke quando apro un file audio o video il suono comincia a scatteggiare, fino a bloccare del tutto la riproduzione del file. Ho controllato se ho preso qualke virus, ma sembrerebbe tutto ok...cos'altro potrebbe essere, considerato ke fino a un po' d tempo fa non avevo mai avuto questo problema?
    Bye
    Salvo

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Suono e video a scatti

Originariamente inviato da holiveratton
    Ciao raga,
    da un po' di tempo mi capita ke quando apro un file audio o video il suono comincia a scatteggiare, fino a bloccare del tutto la riproduzione del file. Ho controllato se ho preso qualke virus, ma sembrerebbe tutto ok...cos'altro potrebbe essere, considerato ke fino a un po' d tempo fa non avevo mai avuto questo problema?
    Bye
    Salvo
    Sono files con la stessa estensione?
    Hai installato/disinstallato qualcosa?
    Verifica tra i processi se qualcuno ti cucca troppe risorse?

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Re: Suono e video a scatti

Originariamente inviato da holiveratton
    Ciao raga,
    Bye
    Salvo
    Provo a buttare lì un'altra soluzione...i codec audio e video sono aggiornati? Magari se non sono proprio recenti hanno qualche problema con i file recenti... :master:

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

ne butto lì una anche io:
    il pc è intasato di processi attivi che ti rallentano?
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da caronte77
    ne butto lì una anche io:
    il pc è intasato di processi attivi che ti rallentano?
    Questo sarebbe un motivo se a scattare fosse tutto il pc non solo l'audio o il video riprodotto al momento...
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

x matteo982: hai argione tu, ma magari se negli altri sw accusa solo un po' di lentezza generica appena apre che so.. un filmato piuttosto pesante (divx da 700 MB) con un player altrettanto pesante (es: Windows media player) può arrivare al punto che il pc tiri il fiato.....
    come ho detto l'ho buttata lì anche perchè non si conoscono le caratteristiche del pc.
    ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

non voglio fare il maestro, ma la risposta è una sola...

bisogna deframmentare l'hard disk, probabilemente non lo fai da mesi o magari non l'hai mai fatto.

Succede questo...

hai memorizzato il file (audio o video), il processore lo memorizza sull'hard disk senza un ordine (purtroppo è così), lo mette dove trova spazio e spesse volte il file viene frammentato se troppo grande, di conseguenza quando il file viene letto il braccetto dell' hard disk si sposta in avanti e dietro per ricomporre il file, gli spostamenti dell'hard disk anche se di frazioni di secondo danno quegli scatti.

Scommetto che hai un hark disk bello grande vero?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    a me invece succedeva la stessa cosa ma era colpa dei drives della scheda audio (integrata in scheda madre :rollo: )
    ho messo la mia vecchia soundblast e va alla grande
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Secondo me non è un problema di deframmentazione...ho appena formattato e non ho risolto
    Non è necessario aprire file grandi con lettori "pesanti"...anche un semplice suono di sistema può innescare il problema, come l'apertura di un pop up, un click o quant'altro...
    La scheda audio è integrata nella scheda madre, una zaffissima k7 upgrade-600 dell'asrock, dalla gestione delle periferiche non ho nessun punto esclamativo o interrogativo nè sui codec audio, nè sulla periferica (C-Media AC97 Audio Device). Mi sembra di aver risposto un po' a tutti...spero di ricevere soluzioni al mio caso!!!
    Ciao, Salvo

Permessi di invio