Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: .htm .html

Utente di HTML.it

.htm .html

in un progetto realizzato da alcuni ragazzi ho visto che alcune pagine hanno il suffisso .htm altre il suffisso .html
    ho della domande da chiedervi:
    1) innanzitutto vorrei sapere che differenza c'è (se c'è...)
    2) c'è un modo per far si che i link funzionino indipendentemente dal suffisso (sono più di 700 pagine e diventa difficile controllarle una ad una)
    3) le pagine sono state sviluppate tutte con frontpage (anche se su macchine diverse) come mai hanno suffissi diversi
    grazie

Nei vecchi server, quelli DOS e post-DOS, tutti i file della macchina dovevano avere un estensione di soli 3 caratteri, per questo è stato usato il formato HTM. Poi in seguito con lo sviluppo dei sistemi operativi, le estensioni potevano assumere anche 4 caratteri, per cui hanno decisono di mettere l'estensione per intero HTML, senza che ci sia nessuna differenza tra HTM e HTML.
    Purtroppo il linguaggio macchina è rimasto lo stesso, per cui se fa un link ad un file HTM, il file dovrà avere questa estensione e non HTML e viceversa.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    grazie per il chiarimento.
    quindi in dos potrei cambiare tutte le estensioni in .html
    però non funzionerebbero i link... non c'è qualche programma che consente di modificare in blocco una serie di pagine, modificando quindi all'interno delle stesse i .htm in .html? mi sembra di aver letto da qualche parte qualcosa del genere...

Utente di HTML.it
    grazie, avevo fatto una ricerca ma non l'avevo trovato :rollo:

Permessi di invio