Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

come definire un sito "pesante"?

ciao a tutti! sto facendo un sito web è la prima volta e non ne ho mai pubblicato uno, uso apache e python... vorrei un parere, nel sito ad ora ho inserito banner e img di sfondo apparentemente leggeri, sono tutte gif e in tot occupano circa 80kb per ogni pagina, inoltre ad ogni richiesta (frequenti) segue invio di dati come risposte a interrogazioni del client (questo influisce o è trascurabile?) e caricamento di un altra pagina. Ora quando carico da localhost ovviamente ci impiega un attimo che però a volte diventano due, ecco allora che mi sorge il dubbio: come faccio a sapere che una volta pubblicato non ci metta mezz'ora ad ogni richiesta? per quello che mi occorre vorrei che il sito fosse reattivo il piu possibile perchè i cambi di pagina sono frequenti. Che ne pensate?
    p.s: esiste qualche modo per misurare effettivamente quanti dati vengono inviati ad ogni caricamento di pagina?

prova con questo strumento: e' molto utile e ti da tutti i tempi di scaricamento

nel frattempo ti sposto in una sezione piu' consona

ciao! grazie per il link... in effetti sarebbe perfetto pero c'è un problema che quando inserisco il percorso http://localhost/index.py mi da errore

devi indicare l'url se la pagina e' gia' stata pubblicata, altrimenti copiare il codice nella box se ce l'hai in locale

Permessi di invio