Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Netgear DG834G - Bug su DHCP?

Ciao ragazzi, per caso avete mai avuto problemi con il DHCP del suddetto router?
    Io ho avuto due esperienze: la prima è che il router mi ha assegnato un IP ad un pc che ho collegato al volo fuori del range DHCP. Ripensandoci però mi è venuto il dubbio che magari nella connessione di rete di quel pc c'era l'ip fisso. Quindi forse non era un problema...

Quello che mi preoccupa di più (farò altro prove), è che se io assegno un ip tramite MAC Address fuori range, sembra che non assegni, ma parta dal primo del range.

Re: Netgear DG834G - Bug su DHCP?

Originariamente inviato da Stan
    Ciao ragazzi, per caso avete mai avuto problemi con il DHCP del suddetto router?
    Io ho avuto due esperienze: la prima è che il router mi ha assegnato un IP ad un pc che ho collegato al volo fuori del range DHCP. Ripensandoci però mi è venuto il dubbio che magari nella connessione di rete di quel pc c'era l'ip fisso. Quindi forse non era un problema...

Quello che mi preoccupa di più (farò altro prove), è che se io assegno un ip tramite MAC Address fuori range, sembra che non assegni, ma parta dal primo del range.
    Se non ricordo male c'era qualcosa sul DHCP col vecchio firmware (il 2. qualchecosa). Con il nuovo 3.qualchecosa io non ho problemi.

CIao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Il firmware è aggiornato, credo...l'ho comprato la settimana scorsa, e segna quclsoa come
    4.0.x.x. Domani vedo bene!

Mi pare di aver capito proprio che non permette di prenotare IP fuori dal range DHCP

Originariamente inviato da Stan
    Mi pare di aver capito proprio che non permette di prenotare IP fuori dal range DHCP
    Bè, ma questo è corretto!

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Boh, tutti gli altri che ho provato lo facevano.
    Anche perchè non mi pare una cavolata creare un range di ip assegnabili a discrezione, e lasciarli liberi assegnando gli altri IP della classe a delle macchine precise

Permessi di invio