salve ragazzi
io ho un semplice menu "drop down" o "select" che dir si voglia, da inserire in numerose pagine del mio sito....
siccome questo select va aggiornato spesso, non credo sia piacevole modificare tante pagine ogni volta, per cui ho pensato che potrei creare un javascript esterno...
in modo che, quando andrò a modificare questo javascript automaticamente verranno apportate le modifiche ai vari select nelle pagine che interagiscono con il javascript esterno...
purroppo non ho idea sul come fare...sono a conscenza del fatto che il javascript esterno va posizionato e lasciato sempre nella stessa cartella....
mi aiutate perfavore?
il select che vorrei inserire è questo:
codice:<html> <head> <script language="JavaScript"> <!-- function namosw_goto_byselect(sel, targetstr) { var index = sel.selectedIndex; if (sel.options[index].value != '') { if (targetstr == 'blank') { window.open(sel.options[index].value, 'win1'); } else { var frameobj; if (targetstr == '') targetstr = 'self'; if ((frameobj = eval(targetstr)) != null) frameobj.location = sel.options[index].value; } } } // --> </script> </head> <body> <select name="formselect1" size="1" OnChange="namosw_goto_byselect(this, 'self')"> <option selected>Seleziona</option> <option value="prova.htm">Prova</option> <option value="prova1.htm">Prova1</option> <option value="prova2.htm">Prova2</option> </select> </body> </html>