Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

pericolo o tutto normale?

mi trovo con un dilemma il mio pc ha la ventola sempre attiva e per di piu' non mi lascia fare una scansione antivirus o qualsiasi scansione che voglio fare all'improvviso si spegne il pc come se lo avessi chiuso io stesso ,ho chiamato un tecnico mi ha detto che non si tratta di virus ma del CPU che quando avvio a fare una scansione qualsiasi si surriscalda e allora si spegne automaticamente dovrei vedere la temperatura (se di temperatura si tratta)ma non so come fare ho installato SANDRA ma non so dove guardare .altrimenti non saprei cosa fare a riguardo. Adesso si spegne senza fare una scansione . AIUTATEMI per favore perche' non so cosa possa avere !! Da poco ho reistallato di nuovo WINDOWS XP se dovessi trattarsi di qualcos'altro oltre la temperatura fatemi sapere ,quali contromisure prendere.GRAZIE MILLE.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    E' probabile che sia un problema hardware.

Spostato su Hardware.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

HARDAWARE

Spiegati meglio HABANERO cosa potrei fare per sistemare la faccenda?

hardware

oltretutto se verificate qui' non sarebbe male.Logfile of HijackThis v1.99.0
    Scan saved at 18.50.02, on 28/06/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    D:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
    D:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe
    C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Update Service\livesrv.exe
    C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
    C:\Program Files\Libero\Adsl\dslstat.exe
    C:\Program Files\Libero\Adsl\dslagent.exe
    C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdmcon.exe
    C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdoesrv.exe
    C:\programmi\softwin\bitdefender9\bdswitch.exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YAHOOM~1.EXE
    C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMAPP.EXE
    C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpobnz08.exe
    C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpoevm08.exe
    C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\vsserv.exe
    C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\Bin\hpoSTS08.exe
    C:\Documents and Settings\silvello10\Desktop\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://it.rd.yahoo.com/customize/ie/...arch.yahoo.com
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://runonce.msn.com/?v=msgrv75
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://it.yahoo.com
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://it.rd.yahoo.com/customize/ie/...arch.yahoo.com
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://it.rd.yahoo.com/customize/ie/...arch.yahoo.com
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.yahoo.com
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://it.rd.yahoo.com/customize/ie/...arch.yahoo.com
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\Libero\Adsl\dslstat.exe icon
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\Libero\Adsl\dslagent.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [BDMCon] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdmcon.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [BDOESRV] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdoesrv.exe "
    O4 - HKLM\..\Run: [BDNewsAgent] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdnagent.ex e"
    O4 - HKLM\..\Run: [BDSwitchAgent] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdswitch.ex e"
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [IncrediMail] C:\Programmi\IncrediMail\bin\IncMail.exe /c
    O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] "C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YAHOOM~1.EXE" -quiet
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
    O4 - Global Startup: hp psc 2000 Series.lnk = C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpobnz08.exe
    O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    O9 - Extra button: Messenger - {4528BBE0-4E08-11D5-AD55-00010333D0AD} - C:\PROGRA~1\YAHOO!\COMMON\yhexbmesit.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {4528BBE0-4E08-11D5-AD55-00010333D0AD} - C:\PROGRA~1\YAHOO!\COMMON\yhexbmesit.dll
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/S...in/AvSniff.cab
    O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
    O16 - DPF: {39D420B3-E0EB-424C-89AA-C24F8DE7EF79} (KooPlayer Control) - http://www.coolstreaming.us/webtv/tvkoo/KooPlayer.ocx
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1151228996718
    O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/S.../bin/cabsa.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D3572D43-B907-40F2-B78A-3250A0BC5D56}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
    O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O23 - Service: BitDefender Scan Server - Unknown - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe
    O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - D:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
    O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - D:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
    O23 - Service: BitDefender Desktop Update Service - SOFTWIN S.R.L. - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Update Service\livesrv.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
    O23 - Service: Sandra Data Service - SiSoftware - D:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Professional 2005\RpcDataSrv.exe
    O23 - Service: Sandra Service - SiSoftware - D:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Professional 2005\RpcSandraSrv.exe
    O23 - Service: BitDefender Virus Shield - SOFTWIN S.R.L. - C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\vsserv.exe
    O23 - Service: BitDefender Communicator - Softwin - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    1) hai usato una versione vecchia di Hijackthis... il log comunque non rivela nulla di importante... anche se sarebbe oppurtuno usare quella nuova.

2) in ogni caso è molto probabile che sia un problema hardware, cioè fisico del PC. Per questo ho spostato la discussione nel forum apposito.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

Re: pericolo o tutto normale?

Originariamente inviato da aviaria2006
    mi trovo con un dilemma il mio pc ha la ventola sempre attiva e per di piu' non mi lascia fare una scansione antivirus o qualsiasi scansione che voglio fare all'improvviso si spegne il pc come se lo avessi chiuso io stesso ,ho chiamato un tecnico mi ha detto che non si tratta di virus ma del CPU che quando avvio a fare una scansione qualsiasi si surriscalda e allora si spegne automaticamente dovrei vedere la temperatura (se di temperatura si tratta)ma non so come fare ho installato SANDRA ma non so dove guardare .altrimenti non saprei cosa fare a riguardo. Adesso si spegne senza fare una scansione . AIUTATEMI per favore perche' non so cosa possa avere !! Da poco ho reistallato di nuovo WINDOWS XP se dovessi trattarsi di qualcos'altro oltre la temperatura fatemi sapere ,quali contromisure prendere.GRAZIE MILLE.

Molto probabilmente il tuo pc lavora con la cpu sempre al 100% di utilizzo .
    Da qui il surriscaldamente e la ventola che viaggia a palla.
    Puoi provare a scaricare e ad installare speedfan , ti dira' qualche info in piu' sulle temperature
    raggiunte e sulle percentuali di utilizzo del processore.

http://www.almico.com/installspeedfan428.exe

Ovviamente surriscaldandosi raggiunge una temperatura limite che da bios sara' monitorata
    e fara' spegnere il sistema.
    Si puo' supporre che sia qualche applicazione impazzita che gira in sottofondo.

saluti

temperatura

ha una temperatura fra i 51-60 gradi che ne dite ? se negativo che potrei fare?

Re: temperatura

Originariamente inviato da aviaria2006
    ha una temperatura fra i 51-60 gradi che ne dite ? se negativo che potrei fare?
    E' una temperatura media, ne ho viste di peggio.
    Dovrai aprire il PC e fare un po di pulizia dalla polvere, dai cavi in giro per il case, oppure mettere un dissipatore + grande (a volte + rumoroso).
    Il case è in un posto ben areato? ha delle ventole che buttano l'aira calda fuori e la fresca dentro?

ventole del pc

le ventole buttano fuori aria calda . COME e' stato scritto in precedenza :"Si puo' supporre che sia qualche applicazione impazzita che gira in sottofondo".Questo avviso mi preoccupa piu' di tutti chiedo come dovrei comportarmi eliminando ogni dubbio come potrei indagare se c'e' qualcosa di nascosto visto che non posso fare nessuna scansione ?

Utente di HTML.it
    Guarda sempre speedfan , c'e' un indicatore che segna l'utilizzo della cpu , se a riposo sta' al minimo e' tutto ok , se e' sempre al 100% vuol dire che la cpu e' sempre utilizzata a fondo.

ciao

Permessi di invio