Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Strutturare le pagine di una brochure

Salve a tutti, ho una questione direi banale, ma non so come procedere.
    Per semplificare la spiegazione faccio riferimento all'immagine che allego.

Ho una brochure con 8 facciate in tutto, indicate dalle lettere a,b,c,d,e,f,g,h
    si tratta dunque di due fogli stampati fronte-retro e ripiegati al centro e eventualmente spillati.

guardando la figura e in particolare il disegnino individuato dal '2 rosso' risulta evidente che dopo aver sfogliato la prima pagina, le facciate b e c appartengono fisicamente a due fogli diversi. bene, anzi male... perchè ho la necessità di realizzare su quelle due facciate un disegno unico che inizia sulla facciata b e si completa sulla facciata c.

come ci si comporta in questi casi ?

spero di aver illustrato il problema con chiarezza. ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate
    =MaRk0n3=

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ci si comporta come si fà sempre in questi casi

devi abbinare la prima con l'ultima, la seconda con la penultima ecc ecc, quindi non devi seguire l'ordine visivo

questo lavoro lo puoi fare tu, visto che le pagine sono poche oppure lo lasci fare alla litografia che ti stamperà o allestira il pieghevole in modo automatico se ha un software di imposizione

di ringrazio molto per la risposta.

la mia difficoltà sta nel separare su due documenti differenti l'immagine che in partenza è unica.

ad empio devo stamapre sulle facciate b e c una foto unica grande quanto le due facciate messe insieme.
    adesso, come dici e come immaginavo, le facciate b e c appartengono a due docuemnti (illustrator nel mio caso) differenti, come faccio dunque a separe la foto in due parti conservando con esattezza allinamento in modo che poi combacino con *esattezza* dopo la rilegatura ?

mi conviene ad esempio creare in partenza due file TIFF separati ? oppure uso lo stesso TIFF in entrambi i documenti ?

inoltre, nel caso di testo che cominci nella facciata b e ceh continua nella facciata c, come mi consigli di regolarmi ?

grazie ancora
    =MaRk0n3=

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    chiaramente devi usare 2 volte lo stesso tiff, per illustrator non saprei cosa suggerirti, non lo conosco

se lo avessi fatto in freehand per esempio sarebbe stato sufficiente fare 2 rettangoli e incollare il tutto prima all'interno di quello di sx e poi in quello di dx e avresti risolto il problema

bravo
    anche io mi trovo molto a mio agio con freehand e avevo pensato alla stessa soluzione.
    peccato che con illustrator sembra non essere possibile.

manangg

*sbareo* un po' ... vediamo che riesco a fare
    =MaRk0n3=

Permessi di invio