Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mantenere l'e-mail di Virgilio

Ho effettuato il passaggio da Adsl Tin.it Forfait ad Alice Mia Flat Wi-fi.
    Sul sito della Tin alcuni mesi addietro veniva resa nota, attraverso un banner, la possibilità di conservare il proprio di indirizzo di posta elettronica con il dominio Virgilio, su richiesta dell'utente.

Ho chiamato il call center della Tin, ma gli operatori hanno smentito questa "opzione". Pertanto mi sono messo in contatto con il servizio 187 della Telecom, e l'addetto all'assistenza ha confermato questa opportunità, tuttavia ha precisato che la scelta si può esercitare solo rivolgendo la richiesta alla società consorella.

A questo richiamerò Tin.it, però desidererei sapere se qualche componente del forum sia in possesso del banner, o se sia in grado di fornirmi ulteriori delucidazioni sull'argomento.
    Se non erro lo scorso anno su questo forum venne trattata la questione, e qualcuno inserì anche il sopra citato banner.

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Utente di HTML.it
    come hai fatto a fare il passaggio? Non ti disattiveranno e riattiveranno la linea?

Le operazioni di disattivazione e riattivazione della linea Adsl sono già state eseguite.

Utente di HTML.it
    quanto tempo sei stato senza linea? Esiste una procedura rapida di transizione da tin ad alice?

Ho dovuto attendere oltre un mese per l'attivazione della linea. Difatti solo dopo molte insistenze sono riuscito ad ottenere, dal servizio assistenza tecnica della Telecom, l'autorizzazione per eseguire personalmente l'installazione e configurazione del modem-router e dei computer collegati alla rete wi-fi, anziché attendere l'arrivo del tecnico della Società telefonica, come previsto nel contratto sottoscritto.
    Se non avvessi effettuato personalmente le suddette operazioni, i tempi di attesa si sarebbero allungati ulteriormente.

Utente di HTML.it L'avatar di Akeron
    Io ai tempi circa 2 anni fa' avevo disdetto l'ADSL di tin per alice e sono riuscito a mantenere il mio indirizzo di posta Tin.it .Premetto pero' che nella lettera di disdetta avevo specificato la mia volonta' di mantenerlo. Anche allora mi ricordo le voci erano contrastanti , chi diceva che non era possibile e chi si.Alla fine l'ho mantenuto.
    Alice 7 mega.

Sono riuscito a reperire, in questo forum, il post con il citato banner "Passa ad Alice Adsl. Chiama l'803380 per mantenere l'indirizzo @virgilio.it ...":

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=852446&perpage=15&highl ight=diventa+alice&pagenumber=6

Permessi di invio