Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Acrobat: da numeri a lettere nel pdf

Salve a tutti,
    Volevo cortesemente farvi una domanda circa un modulo di acrobat che ho reso compilabile, nel modello vengono immessi vari valori numerici e questi vengono poi sommati in un totale (che chiameremo campo Y9), il mio problema nasce quando devo trasformare questo risultato da numeri a lettere, in quanto vi è un campo che deve riportare il totale anche in lettere (campo a).
    Il totale ad esempio è di Euro 200,35
    Vorrei se possibile sapere la formula da inserire nella casella totale per ottenere il numero in lettere così scomposto Duecento/35.
    Grazie a chiunque mi possa aiutare e saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao.Di recente ho avuto la stessa necessità e mi son fatto questa funzione in php.
    Prova a dargli un'occhiata. Magari trai lo spunto per convertirla in js.

http://forum.html.it/forum/showthrea...mato+letterale

Utente di HTML.it
    Io dovrei inserirla in un campo testo di un foglio pdf così non va bene
    Grazie ciao

Utente di HTML.it
    Se qualcuno sapesse la formula potrebbe cortesemente inserirmela ne ho molto bisogno grazie a tutti ciao

Utente di HTML.it
    Se qualcuno sapesse la formula potrebbe cortesemente inserirmela ne ho molto bisogno grazie a tutti ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da talpone
    repetita iuvant?

scusa, ma il pdf come lo generi? di certo non con javascript. e poi cos'è un campo testo di un foglio pdf, non è un form.
    Inoltre non esiste nessuna formula o funzione nativa (credo in nessun linguaggio) per fare la conversione dal formato numerico a quello letterale che chiedi tu. L'unica possibilità è crearsi una funzione ad hoc.

Utente di HTML.it
    Dopo aver creato il modulo da un file doc di word ho inserito dei campi moduli per renderlo compilabile e tra questi la somma di vari campi in cui vi è anche quello che mi deve dare la cifra totale della somma in lettere (esempio la somma dei campi a1-a2 e a3 mi da Euro 100,00 nel campo a4 io devo riportare detta somma in lettere e cioè cento/00 mi occorre quindi la formula da inserire nel campo a4 per poter così ottenere la trasformazione:
    esempio:
    var a=this.getField("a1");
    var b=this.getField("a2");
    var c=this.getField("a3");
    event.value=a.value+b.value+c.value
    questa è la somma dei campi a1,a2 e a3
    ora mi seerve la formula per trasformare questo totale in lettere.
    Grazie ciao

Utente di HTML.it
    Ho provato a inserire questa formula ma non succede niente mi potresti guardare se per caso sbaglio qualche parametro. Premetto che il campo y9 che è quello che devo trasfornare in lettere è dato dalla somma di altri 4 campi.
    ecco la formula:
    if (y9 != 0 || y9 != ""){var stringd = new String(y9);if (stringd.indexOf(".") > 0){stringd = stringd + "0";event.value = Deconume(stringd.substring(0, stringd.indexOf("."))) + "/" + stringd.substring(stringd.indexOf(".")+1, stringd.indexOf(".")+3);}else{event.value = Deconume(y9) + "/00";}}else{event.value = "";}
    A me sembra vada bene però non succede niente.
    ciao

Permessi di invio