Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

utf8_bin e accenti sbagliati

Ciao a tutti...

spiego subito il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare.
    Praticamente devo spostare i dati contenuti in un database, da un server a un altro. Ho a disposizione PHPMYADMIN e pensavo che la cosa si potesse risolvere semplicemente con un bel ESPORTA --> IMPORTA... ma purtroppo non è stato così. Ovunque ci sono delle parole accentate avviene una cosa del tipo:

opportunità --> dove invece doveva esserci opportunità

Sul server dove ora risiedono i dati (che attualmente compilano senza errori il sito in questione) ho MYSQL 4.1.20 e PHPMYADMIN 2.6.4-pl3. Sul server dove invece devo spostare i dati ho 4.0.27-standard e PHPMYADMIN 2.8.0.2. Vi posta la struttura di una delle tabelle che mi da problemi:

CREATE TABLE `paragrafi_x` (
    `id_paragrafi_x` int(11) NOT NULL auto_increment,
    `titolo` varchar(255) collate utf8_bin NOT NULL default '',
    `testo` text collate utf8_bin NOT NULL,
    ...etc...
    ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=utf8 COLLATE=utf8_bin AUTO_INCREMENT=35 ;
    Essendo che c'è specificato COLLATE utf8_bin devo prendere qualche accorgimento diverso per esportare/importare i dati ? è legato a questo il problema ? se si come lo risolvo ?

Utente di HTML.it
    up

Invece di utf8 prova con iso-8859-1.
    Mi viene da sorridere però dandoti questo consiglio perchè io ho un problema simile, in pratica qualsiasi cosa passi sul server in linux(html o php) con caratteri accentati mi restituisce ideogrammi, ho capito che riguarda il charset (che tralaltro impostato con un meta non dovrebbe creare problemi ed invece..), tuttavia nel tuo caso credo tu debba guardare + al collation dell'sql, importa in questo modo e vedi se risolvi, altrimenti aspetta il primo esperto che viene a farci visita(+ niubbo di me non esistono ).
    ps. casomai passasse qualcuno più esperto permettimi di usare il tuo post per vedere se riescono a risolvere il mio di problema, <link>.
    Ciao.

Permessi di invio