Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: drag and drop

Utente di HTML.it

drag and drop

salve a tutti!!sto realizzando un esercizio in cui devo trascinare delle parole negli appositi spazi e dopo, premendo un tasto verifico, l'esattezza degli abbinamenti.Il problema e' che devo fare in modo che in uno spazio possa trascinarci una sola parola e non riesco a capire come lo posso fare, se qualcuno ha qualche suggerimento.....grazie!!

huahauhua

anke io ho fatto un esercizio del genere...

ma la parola in questione messa in un spazio non consentito deve ritornare al suo posto??

Utente di HTML.it
    no anche se e' sbagliata rimane nello spazio e successivamente premendo un tasto le sbagliate mi si colorano di rosso e con un altro tasto le faccio tornare alla posizione di origine.

serio serio!!

vuoi sapere come si fa?

oppure te lo faccio in 10 minuti? cosi poi vedi il codice?

Utente di HTML.it
    serio serissimo perche' e' tutta la mattina che ci perdo tempo......basta che mi dica come si fa te ne sarei gratissimo grazie!!!!

clikka con il tasto destro del mouse>> salva oggetto con nome

http://juliuss.altervista.org/esercizio_drag_drop.fla

spero ke sia giusto....

Utente di HTML.it
    mmmmhh...l'esercizio l'ho fatto gia' l'unico problema e' che non devo poter mettere in uno spazio piu' di una parola, quindi se gia' ho una parola nello spazio e provo a metterne un'altra
    quest'ultima torna indietro automaticamente.scusa se non sono stato chiaro e grazie per lo sbattimento!!

azz a ok...

aspe mhhh se riesco ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    mmmmhh...l'esercizio l'ho fatto gia' l'unico problema e' che non devo poter mettere in uno spazio piu' di una parola, quindi se gia' ho una parola nello spazio e provo a metterne un'altra
    quest'ultima torna indietro automaticamente.scusa se non sono stato chiaro e grazie per lo sbattimento!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    molto dipende da come hai lavorato finora... comunque puoi usare hitTest per vedere se un clip entra in collisione con un altro e quindi "invalidarne" il posizionamento

Permessi di invio