Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alice e router

Utente di HTML.it

Alice e router

Da pochi giorni ho attivato Alice adsl flat 640 (Prima utlizzavo nell'ordine Tin.it,NGI,Libero).
    Nn mi è stato possibile utilizzare la linea fino a quando non ho tolto il router (Zyxel Prestige 650r) ed al suo posto ho messo un modem Ethernet (D-Link DSL-300T).
    Quando ho messo il modem ed ho aperto il browser mi è subito comparsa la pagina di Alice per effettuare la registrazione ed il cambio di username e password,subito dopo la linea ha iniziato a funzionare anche con il router (Anche se nn avevo ancora cambiato user e pass).
    Quello che nn riesco a capire è perchè il router nn mi ha fatto accedere alla pagina di registrazione di Alice.
    Vorrei anche un vostro parere sui valori di rumore e attenuazione:
    -noise margin downstream: 20.0 db
    -attenuation downstream: 53.0 db
    Considerate che abito lontano dalla centrale e la linea corre sul palo.

Utente di HTML.it
    Per la questione del router francamente non ti so dire.. Anche se la situazione pare piuttosto strana..
    Quindi ti rispondo solo a riguardo dei parametri del segnale: il margine di rumore non è tra i migliori ma comunque ok, non dovrebbe darti problemi.. Pero' l'attenuazione è piuttosto alta! Per una 640 sei quasi al limite.. Normalmente i problemi piu' seri iniziano con attenuazioni intorno ai 55dB..

Utente di HTML.it
    Presumo che i valori siano al limite perchè la linea è piuttosto vecchia (30 anni +/-) è sul classico palo di legno,abito in periferia a circa 5Km. dalla centrale o forse qualcosa di +.
    Per il discorso del router,ti posso assicurare che non funzionava,ormai nn sapevo più cosa fare e poi mi sono ricordato del modem Ethernet.
    Una cosa che avevo provato era di inserire l'IP (82.53.187.65) di rossoalice nel browser,riusciva a caricare la pagina mooolto lentamente,ma senza le immagini.

Utente di HTML.it
    Nessuno mi sà dare una spiegazione sul router?

Permessi di invio